Quotidiano |

Aim: il nuovo front-office. Negrin Ad di Amcps

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Luglio 2010 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza - La trasparenza, la comodità e la funzionalità sono le caratteristiche principali

Un nuovo modo di accogliere la Clientela. La trasparenza, la comodità e la funzionalità sono le caratteristiche base della ristrutturazione (foto VicenzaPiù) avvenuta all'interno dello sportello AIM di Contrada Pedemuro San Biagio 72 (e inaugurata oggi come da nostro servizio, mentre vecchio fronte office e quello provvisorio sono mostrati qui, n.d.r.).

All'inaugurazione i relatori sono stati: il Presidente di AIM Vicenza SpA, prof. Roberto Fazioli, l'Assessore allo sviluppo economico, prof. Tommaso Ruggeri, il Presidente di AIM Energy, dott. Fabio Candeloro, il Responsabile di Gestione Clienti e Utenti, l'ing. Roberto Bottin, e l'Amministratore Delegato di Valore Città AMCPS, l'ing. Andrea Negrin (presentato di fatto nell'occasione nella sua nuova veste, n.d.r.).

Monsignor Mariano Lovato benedice nuovo Front Office con, accanto, Angelo Guzzo, Presidente di Acque Vicentine (foto VicenzaPiù)A benedire il nuovo front - office è stato Monsignor Mariano Lovato, Vicario Episcopale e Parroco di San Pietro.

L'intervento eseguito corrisponde ad una riqualificazione funzionale, energetica ed estetica del salone, per un importo di lavori, forniture d'arredo e nuove apparecchiature pari a ca. € 480.000.
Le opere sono state realizzate dal personale di Valore Città AMCPS, con il supporto di ditte ed artigiani locali.
In particolare, si è proceduto ad una sostanziale rimozione di quanto esistente, ad una razionalizzazione della disposizione delle postazioni di front-office su unico bancone e alla collocazione delle postazioni di back-office in posizione decentrata di supporto, entro spazi vetrati.
L'intervento ha voluto riservare la massima attenzione all'accoglienza dei clienti, individuando nella zona centrale del salone lo spazio di attesa, ricavando un angolo dedicato al ristoro e prevedendo all'interno dei nuovi servizi igienici un fasciatoio a servizio delle mamme con neonati.
Le opere hanno quindi compreso il rifacimento dell'impianto elettrico e dell'illuminazione interna: le nuove lampade installate sono a basso consumo con possibilità, per quanto attiene l'illuminazione delle postazioni del bancone di front office, di comandare l'accensione e lo spegnimento di ciascun punto luce anche a distanza, dalla zona reception di presidio del salone sul lato opposto.
Fazioli, Ruggeri e gli ospiti (foto VicenzaPiù)Si è proceduto quindi all'adeguamento dell'impianto di condizionamento unitamente alla sostituzione di tutti gli infissi e vetrate, a garanzia della minimizzazione dei consumi.
Particolare cura è stata posta all'acustica dell'ambiente e quindi all'abbattimento delle frequenze sonore, mediante controsoffitto fonoassorbente nonché di rivestimento delle pareti murarie sempre con materiale fonoassorbente.
Per quanto attiene gli interventi esterni, sul fronte di C.trà Ped. San Biagio, si è realizzata una adeguata scalinata di accesso tanto al salone quanto al nuovo ingresso alla sede per i collaboratori.

Il presidente Roberto Fazioli davanti a una nuova postazione di lavoto (foto VicenzaPiù)LA SICUREZZA DEL PERSONALE

Per garantire la sicurezza del personale si è proceduto al potenziamento dei pulsanti antirapina collegato alla questura per l'intervento della Polizia (113), garantendo così l'incolumità degli addetti nel caso appunto di rapina.
La Videosorveglianza nell'area pubblica è aumentata, di modo tale che anche i cittadini che entrano allo sportello possano essere sicuri ed aver la certezza che eventuali intemperanze vengano registrate. Sempre Valore Città AMCPS ha realizzato anche il pulsante chiamata al responsabile di sala, in caso di problemi sia di pratiche sia di sicurezza.

COMFORT

Per garantire un'attesa comoda, AIM Servizi a Rete - Divisione Telecomunicazioni ha installato un Hot Spot Wi-Fi per il collegamento ad internet. Per usufruire del servizio occorre profilarsi all'operatore che collabora con AIM (E4A): è richiesto il proprio numero di cellulare e l'invio di un sms vuoto al numero indicato al momento dell'accesso. Si riceveranno quindi le credenziali per accedere alla rete internet via sms. Questa procedura è necessaria per garantire la sicurezza, come espresso dalle norme in materia della tutela della privacy e della sicurezza informatica.
Vicino alla nuova Portineria, che sarà il nuovo ingresso per dipendenti e visitatori degli uffici, collocati all'interno del palazzo, è presente un salottino, con installazione di un apparato audiovisivo, che renderà così più piacevole l'attesa.
Chi arriverà in bicicletta ora potrà comodamente "parcheggiare" vicino all'ingresso, utilizzando il nuovo portabiciclette Mollone, circondato da fioriere e panchine.

 

Nuovo sportello tipo (foto VicenzaPiù) con, nel caso, icona votiva donata oggi da Mons. LovatoAPPROCCIO AGLI SPORTELLI

E' stato inserito l'"eliminacode" con funzioni multilingua, chiamata vocale dei numeri, monitor di ripetizione dei numeri chiamati e il reinstradamento code nel caso di ticket errato o doppia operazione.
Da oggi sarà possibile anche prenotare l'appuntamento tramite il "Booking on line", accessibile via web (www.aimenergy.it o www.aimvicenza.it ) , dal salone (nell'angolo portineria) o via telefonica (0444-394911). Per chi volesse quindi accedere allo sportello per contratti, disdette, rateizzazioni di bollette, informazioni sulle nuove offerte del Mercato Libero, sottoscrizioni di contratti di AIM Energy, ora c'è la possibilità di fissare l'appuntamento: andando sul sito www.aimenergy.it, nella sezione Primo Piano si accede al form di richiesta prenotazione appuntamenti. Inserendo il nome, cognome, l'indirizzo, il codice cliente (o il codice fiscale in caso di nuovo cliente), l'email e l'argomento richiesto si può richiedere l'appuntamento per tutti i giovedì, dalle 14:00 alle 15:00, o tutti i venerdì, dalle 8:00 alle 9:00.
Gli sportelli sono stati potenziati, gli addetti a ricevere sono passati infatti da 7 a 11, mentre alla reception le persone ad accogliere sono aumentate a due al mattino, con la presenza costante di una persona anche nel pomeriggio.

FUNZIONALITA' SPORTELLO E BOLLETTA

Il servizio di Mercato Libero, da oggi in un corner totalmente dedicato, aprirà ora anche il sabato mattina: chi volesse quindi sottoscrivere le offerte Energia Tua e EnergyVerde potrà recarsi allo sportello in tutti i giorni di apertura.
Il nuovo front-office segna anche l'invio del nuovo Layout bollette TIA (Tariffa Igiene Ambientale), che segue l'invio del nuovo Layout delle bollette energetiche. Come avvenuto anche per le fatture di gas ed energia elettrica, anche nella bolletta riguardante il servizio di igiene ambientale è stato dato spazio alla comunicazione, dedicando una pagina alle "Informazioni alla Clientela" e una alla comunicazione istituzionale, che nella prossima emissione riguarderà le Riciclerie.
Per rendere più semplice la lettura, AIM Energy ha pensato di mettere a disposizione Mia, l'avatar che prenderà per mano i Clienti e li guiderà nel nuovo layout della bolletta, grazie al videoclip che si trova sul sito www.aimenergy.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network