Quotidiano |

Aim ignora odg votato anche da Variati e taglia luce e gas a chi è in difficoltà

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Dicembre 2011 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali  -  Perchè AIM ignora l'ordine del giorno votato in consiglio anche dal sindaco Variati?

L'allegato ordine del giorno prevede semplicemente di aiutare quelle famiglie e/o persone sole in effettiva difficoltà economica a poter pagare le bollette AIM con dilazioni compatibili con le loro possibilità economiche, ma senza mai ferire la loro dignità di persone (foto d'archivio, qui un bel finale a firma Chiara Roverotto sul GdV che non tocca l'appello ma rende felice Anna Serra).

Consiglio comunale di Vicenza
Odg all'oggetto: Bilancio Aim

Tutelare i cittadini meno abbienti evitando rateizzazioni troppo onerose


Considerato che:

 la grave crisi economica in atto ha duramente colpito molte famiglie residenti anche nel nostro Comune;
 di conseguenza, tali famiglie si trovano in forte difficoltà nel fronteggiare regolarmente le scadenze di pagamento di bollette relative a servizi pubblici;
 inoltre, il numero dei soggetti assillati da tale problematica è destinato ad aumentare perché i prezzi dei consumi di luce e gas non sono certo in diminuzione e costituiscono una parte importante dei bilanci familiari;
si ritiene indispensabile aiutare queste fasce di cittadini residenti a Vicenza mettendole in condizione di far fronte a questa difficile situazione con la predisposizione di un piano di rientro personalizzato, attraverso rateizzazioni del debito adeguate al reddito familiare.

Tutto ciò premesso,

il Consiglio comunale impegna il Sindaco e la Giunta

a invitare AIM spa, per quanto possibile, a creare un apposito piano di rientro del debito contratto per i nuclei familiari che versano in momentanea difficoltà nel pagamento delle bollette per i consumi di acqua, gas, luce. Tale piano dovrà prevedere rientri diversificati e personalizzati a seconda del reddito familiare.

Vicenza 22 luglio 2011

Consiglieri comunali
Sandro Guaiti - Silvano Sgreva

Chiedo al Sindaco il rispetto dell'ordine del giorno votato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network