Quotidiano |

Aim Energy si aggiudica la gara per il gas all'esercito U.S.A. di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Ottobre 2010 alle 23:48 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Energy - Significativo il coordinamento con la municipalizzata AGSM di Verona, vincitrice della gara per l'energia: così AIM rafforza la propria presenza sul territorio.

Altro importante successo per il Gruppo AIM SpA: la società di scopo AIM Energy infatti si è aggiudicata la gara per la fornitura di gas naturale alle utenze del Dipartimento dell'Esercito U.S.A. (Department of the Army) di stanza a Vicenza.

Si tratta di una commessa di oltre 2 milioni di euro, per la fornitura annuale di circa 6 milioni di metri cubi di gas a circa 470 utenze, tra cui il Villaggio della Pace di Vicenza Est e, per la prima volta, anche la caserma Ederle. Infatti, fino ad oggi, la base di viale della Pace non utilizzava gas ma gasolio per far fronte al proprio fabbisogno di energia per il riscaldamento.
Vincendo questa gara, AIM Energy ha superato altri competitors nazionali, mettendo a segno invece un'operazione che non comporta alcun costo aggiuntivo per la società municipalizzata, quanto piuttosto produce benefici diretti e indiretti sul versante delle strategie e della capacità di fornire servizi sempre più all'altezza delle attese degli utenti.
L'operazione è significativa anche sul versante della strategia globale adottata da AIM Energy che, in vista della gara, si è coordinata con la omologa municipalizzata AGSM di Verona, risultata alla fine assegnataria della gara per la fornitura di energia elettrica per le medesime utenze statunitensi.
La scelta di collaborare tra le due municipalizzate ha permesso di valorizzare i rispettivi ambiti di maggiore forza commerciale, come anche di consolidare e rafforzare la presenza dei due soggetti sul territorio.
«L'ottimo risultato di mercato conseguito da AIM Energy - ha commentato il presidente di AIM SpA Roberto Fazioli in conferenza stampa - va ricondotto alla politica di ristrutturazione e di razionalizzazione introdotta negli ultimi due anni e che sta portando l'intero Gruppo AIM ad un lusinghiero preconsuntivo 2010, in linea con gli impegni di budget preventivati».

Leggi tutti gli articoli su: Gas, USA, Roberto Fazioli, Base Usa, Aim Energy, AGSM, gara per il gas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network