VicenzaPiùComunica |
AIM Energy, le bollette si pagano anche con lo smartphone
Venerdi 27 Novembre 2015 alle 11:00 | 0 commenti
AIM Vicenza
Niente più code agli sportelli, né altre perdite di tempo. Da qualche giorno, a chi è cliente di AIM Energy, bastano pochi click sullo smartphone, per pagare le bollette dell’energia elettrica, del gas e dei rifiuti, grazie alle App AIM Energy e Buy Bemoov. Utilizzando l’App gratuita di AIM Energy, oltre a consultare i contratti, visualizzare e scaricare le bollette e comunicare l’autolettura del contatore, si possono effettuare i pagamenti in modo semplice e veloce.
Grazie a Bemoov, la piattaforma di mobile payment già attiva a Vicenza per i servizi di Aim Mobilità e integrata nella nuova versione 2.0 dell’App, è possibile infatti pagare la bolletta direttamente dalla sezione “Bollette e pagamentiâ€, selezionando la fattura da saldare e inserendo il codice di sicurezza di tre cifre della propria carta di credito (il cosiddetto CVV2, che di norma si trova riportato sul retro delle carte).
Solo al primo utilizzo, l’App chiederà di “abilitare†il proprio smartphone ai pagamenti, mediante l’inserimento di un codice di verifica che verrà inviato via sms.
Non è finita qui. È possibile, infatti, pagare le bollette AIM Energy anche utilizzando l’App Buy Bemoov (gratis su iTunes e Google Play), realizzata direttamente da Movincom. In questo caso, è sufficiente inquadrare, con il proprio smartphone, il QR Code presente sui bollettini postali allegati alle fatture AIM e inserire, come sopra, il CVV2 della carta di pagamento, i dati verranno automaticamente letti dall’App attraverso il codice QR.
In entrambi i casi, se l’utente non è ancora iscritto a Bemoov, il circuito di pagamento utilizzabile in tutta Italia per oltre 1.200 servizi, viene proposta automaticamente l’iscrizione via mobile, tramite l’inserimento dei dati della propria carta di credito o prepagata.
Dopo questa rapida registrazione l’utente è abilitato per 15 giorni ad eseguire pagamenti per importi entro un certo limite di spesa. Una volta raggiunti questi limiti, dovrà completare la propria iscrizione sul sito Bemoov (www.bemoov.it) per poter continuare a utilizzare la piattaforma.
In alternativa, per non avere nessun limite di spesa sin da subito, ci si può iscrivere preventivamente da pc su bemoov.it Â
Il nuovo servizio di pagamento delle bollette AIM Energy conferma, una volta di più, la vocazione di Vicenza come smart city all’avanguardia nel pagamento in mobilità delle utility e dei servizi forniti dalla Pubblica Amministrazione. Nella città del Palladio, infatti, si possono già acquistare via cellulare biglietti e abbonamenti di tutti i mezzi pubblici, pagare le sosta nelle zone blu e nei parcheggi a struttura oltre che naturalmente pagare i servizi nazionali di Bemoov come i biglietti sul sito Trenitalia.com o i biglietti per musei e concerti con l’App Vivaticket.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.