Aim e Fazioli: inaugurazione front office
Martedi 13 Luglio 2010 alle 16:24 | 0 commenti
Stamattina c'erano tanti ospiti, tra cui molti dipendenti, ad inaugurare il nuovo front-office AIM in Contrà Pedemuro San Biagio, 72 a Vicenza e c'erano soprattutto, dopo tante polemiche politiche e non, giustificate e meno, tanti sorrisi in un ambiente che già a prima vista si rivela per quello che sarà : "un modo all'altezza della più grande azienda della città , per giunta municipalizzata, per servire i suoi clienti e per far lavorare meglio i suoi dipendenti".
E' così che si può sintetizzare quello che ha detto un finalmente raggiante presidente Roberto Fazioli (nella prima foto VicenzaPiù al taglio del nastro, n.d.r.), chiaramente più a suo agio con collaboratori e mondo del lavoro che non con le interrogazioni e le polemiche, per quanto legittime possano essere.
All'inaugurazione i relatori sono stati, oltre al Presidente di Aim Vicenza SpA, prof. Roberto Fazioli, l'Assessore allo sviluppo economico, prof. Tommaso Ruggeri, il Presidente di AIM Energy, dott. Fabio Candeloro, il Responsabile di Gestione Clienti e Utenti, l'ing. Roberto Bottin, e l'Amministratore Delegato di Valore Città Amcps, l'ing. Andrea Negrin, presentato di fatto nell'occasione nella sua nuova veste. Ma erano presenti anche i vari consiglieri di amministrazione, il presidente di Acque Vicentine, Angelo Guzzo, consiglieri comunali, tra cui Raffaele Colombara, e tanti dipendenti.
Dopo aver presentato un bilancio ‘riconciliato con i segni +', che - ha ricordato l'assessore Tommaso Ruggeri - "domani verrà portato all'attenzione del Consiglio Comunale" aggiungendo di approfittare "dell'occasione per ‘ritirare' con gioia, e sia pur simbolicamente, le chiavi di quella che è una sede nuova e moderna della città , realizzata grazie alla collaborazione e alla fiducia confermata e rafforzata tra proprietà , il Comune, e i gestori, Cda e collaboratori", Roberto Fazioli ha voluto sottolineare alcuni punti che qui sintetizziamo, prima di pubblicare il comunicato ufficiale dell'azienda.
"Grazie alla volontà e all'impegno di tutti i collaboratori e facendo sopportare qualche inevitabile disagio agli utenti per l'utilizzo provvisorio di locali di fortuna, abbiamo impiegato poco tempo, con pochi sprechi e grande riciclaggio dell'esistente, per migliorare le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti e l'ospitalità verso i nostri clienti/utenti, con attenzione alla loro privacy e alla loro comodità , inclusa l'attivazione di un'area wi-fi utilizzabile durante le attese, attese che possono anche essere evitate prenotandosi online. Per i tanti stranieri, che fanno parte del tessuto della città , sono installati elimina code (servizi a display di informazione) plurilingue, ovviamente studiati anche i madre lingua italiani, mentre i display sono anche a chiamata vocale per facilitare chi ha problemi di vista. Sono previsti punti di ristoro e i prima inesistenti servizi igienici, mentre per la sicurezza degli operatori e dei clienti sono attivi sistemi di chiamata della Questura. Ecco ora invito nel nuovo front office i cittadini di Vicenza, che imparo sempre di più a conoscere io ‘foresto, così come imparo a conoscere i numerosi ospiti presenti che ringrazio per la loro condivisione di un giorno importante per questa azienda".
Richiesto di una battuta per VicenzaPiù, dopo che Monsignor Mariano Lovato, Vicario Episcopale e Parroco di San Pietro, aveva benedetto i nuovi uffici ‘adornati' di una splendida icona, il presidente Roberto fazioli ci ha detto: "Oggi, dopo quello fondamentale del bilancio positivoi, abbiamo disinserito un altro freno a mano della città , che di questi disinserimenti ha sempre maggiore bisogno!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.