AIM Vicenza Spa "incorpora" Aim Bonifiche in attesa di vendere la sua area di Marghera
Domenica 6 Settembre 2015 alle 17:39 | 0 commenti
In questi giorni, come da programma, è fissata la fusione per incorporazione di AIM Bonifiche all'interno di AIM Vicenza Spa. È l'azienda stessa a confermarci che «non ci sono ritardi operativi per cui la fusione è in fase di attuazione nei tempi previsti per legge, secondo quanto previsto dal Piano Industriale presentato in Consiglio comunale e approvato dall'Assemblea dei soci».
La fusione, che, in attesa di future destinazioni al mercato della ben nota area posseduta a Marghera, consentirà il mantenimento del relativo patrimonio ma allevierà i costi di gestione amministrativa di un'attività al momento non esistente, fa parte «del piano di razionalizzazione delle società , direttamente o indirettamente partecipate dal Comune di Vicenza, adottato con delibera del Consiglio comunale n. 10/394681 del 16 aprile 2015, in applicazione dell'articolo 1, comma 612, legge 23/12/14, comunemente più nota come Legge di stabilità ».
In soldoni la capogruppo ottempera all'obbligo di non tenere in vita aziende pubbliche in perdita e segue la strada della fusione per non dover compiere scelte obbligate sull'area prima dedicata allo smaltimento di rifiuti e ora con possibili nuove destinazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.