Quotidiano |

AIM Vicenza Spa "incorpora" Aim Bonifiche in attesa di vendere la sua area di Marghera

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 6 Settembre 2015 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

In questi giorni, come da programma, è fissata la fusione per incorporazione di AIM Bonifiche all'interno di AIM Vicenza Spa. È l'azienda stessa a confermarci che «non ci sono ritardi operativi per cui la fusione è in fase di attuazione nei tempi previsti per legge, secondo quanto previsto dal Piano Industriale presentato in Consiglio comunale e approvato dall'Assemblea dei soci».

La fusione, che, in attesa di future destinazioni al mercato della ben nota area posseduta a Marghera, consentirà il mantenimento del relativo patrimonio ma allevierà i costi di gestione amministrativa di un'attività al momento non esistente, fa parte «del piano di razionalizzazione delle società, direttamente o indirettamente partecipate dal Comune di Vicenza, adottato con delibera del Consiglio comunale n. 10/394681 del 16 aprile 2015, in applicazione dell'articolo 1, comma 612, legge 23/12/14, comunemente più nota come Legge di stabilità».

In soldoni la capogruppo ottempera all'obbligo di non tenere in vita aziende pubbliche in perdita e segue la strada della fusione per non dover compiere scelte obbligate sull'area prima dedicata allo smaltimento di rifiuti e ora con possibili nuove destinazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Marghera, Aim bonifiche, Aim Vicenza SpA

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network