Quotidiano |

Aim bonifiche, Variati bacchetta la Cgil

Di Marco Milioni Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

La vicenda dei lavoratori di Aim Bonifiche impiegati presso l'impianto di Marghera si arricchisce di un nuovo capitolo. Se ieri era stata la Cgil a protestare per l'aut aut addebitato al management di San Biagio, stamani è il sindaco di Vicenza, in qualità di azionista di maggioranza ad intervenire, ridimensionando, almeno dal suo punto di vista, la portata dell'intera partita.

Le micce ieri avevano preso fuoco quando la Filctem-Cgil lagunare aveva diramato una nota in cui sui lamentava del comportamento del presidente di Aim Paolo Colla. Il quale, sostiene il sindacato, di fronte al no dei sette lavoratori della piattaforma ad un diverso incarico, più in linea con le necessità aziendali, aveva minacciato il licenziamento. Appresso era arrivata la coda polemica col consigliere Gerardo Meridio che aveva infilzato Colla definito il paravento di Variati. E tant'è quest'ultimo stamani una volta terminata la giunta ha replicato senza tentennamenti: «C'è una protesta in corso? Non mi risulta che l'azienda abbia lasciato a piedi qualcuno. Si ritengano fortunati». Nel frattempo però la protesta della Cgil non si placa poiché nel pomeriggio il sindacato ha diramato un comunicato ancora critico nei confronti della multiservizi berica.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Achille Variati, Aim bonifiche, Paolo Colla

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network