Aids, flash mob in piazza De Gasperi a Vicenza. Arcigay: “condoms gratis”
Mercoledi 30 Novembre 2016 alle 15:38 | 0 commenti
Arcigay Vicenza
Sabato 03 dicembre 2016, in occasione del ‘World AIDS Day’, la ‘Giornata mondiale contro l’AIDS’, che si celebra in tutto il mondo ogni anno il 1º dicembre, Arcigay “15 GIUGNO†Vicenza e Arcigay Vicenza Gruppo Giovani, con la partecipazione ed il sostegno di Condomix, organizzano il flash mob #STAIPROTETTO. Alle ore 16:00 ci riuniremo in Piazzale Alcide De Gasperi a Vicenza, dove con dei palloncini rossi formeremo un grande fiocco umano, lo stesso fiocco rosso simbolo della lotta e della prevenzione HIV/AIDS.
Il nostro sarà un gesto per ricordare a tutti, soprattutto ai giovani, quanto la prevenzione sia importante, e che non bisogna abbassare la guardia e l’attenzione mai, perché l’AIDS è un problema attualissimo e al quale siamo tutte e tutti potenzialmente esposti.
Le malattie sessualmente trasmesse sono in aumento e gli esperti lanciano un appello all’educazione e all’informazione dei giovani, la cui consapevolezza del rischio sembra essere diminuita negli anni.
Con la nostra iniziativa vogliamo anche portare la nostra solidarietà e il nostro sostegno a tutte le persone HIV positive, per manifestare il nostro sentito “NO†alla ghettizzazione e alla discriminazione.Inoltre verranno distribuiti gratuitamente condoms e materiale informativo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.