Ai comuni veneti almeno venti milioni in più: li reclama Anciveneto
Sabato 28 Luglio 2012 alle 01:39 | 0 commenti
Anciveneto - Allarmata e preoccupata, Anciveneto non molla la presa sulla questione dei 20 milioni destinati ad allentare il patto di stabilità e che dai comuni veneti potrebbero essere trasferiti a quelli siciliani. Nella settimana a venire, l'Anci regionale farà il possibile per sostituire l'emendamento lampo che ha fissato la destinazione di quella cifra.
"I 29 milioni fissati per il patto delle municipalità venete devono salire ad almeno una cinquantina, come previsto inizialmente -spiega il presidente dell'Anci regionale Giorgio Dal Negro- In ogni caso, abbiamo già chiarito il ruolo dell'Anci nazionale, la quale aveva detto semplicemente avallato il passaggio da 300 a 819 milioni complessivi ma non è stata minimamente interpellata sulla successiva ripartizione. Come Anciveneto, coinvolgeremo i parlamentari veneti a Roma e il presidente nazionale Graziano Delrio, a cui manderemo una lettera".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.