Agricoltura, Manzato: bene Romano per richiesta clausola salvaguardia contro Ogm
Martedi 28 Giugno 2011 alle 18:14 | 0 commenti
Franco Manzato, Regione Veneto - "Desidero ringraziare il ministro Saverio Romano, per aver correttamente interpretato il ruolo che gli è proprio: non quello di un ministero che fa da contraltare alle Regioni, bensì una parte del governo che si occupa di settore primario e che ha per questo nelle Regioni l'interlocutore privilegiato che fornisce la linea nazionale a sostegno dell'economia agricola italiana".
Lo ha affermato l'assessore all'agricoltura del Veneto Franco Manzato, plaudendo alla decisione del ministro delle politiche agricole che in tema di ogm ha annunciato il ricorso dell'Italia alla clausola di salvaguardia.
"E' esattamente quello che ancora mesi fa all'unanimità avevano chiesto le Regioni al Governo - ha fatto presente Manzato - decidendo che i parametri di coesistenza con gli organismi geneticamente modificati fossero racchiusi semplicemente in un ‘no' alle colture ogm sull'intero territorio nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.