Agno Chiampo Ambiente, sindacati divisi
Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 14:31 | 0 commenti
Cisal Vicenza  -  Dalla lettura del Giornale di Vicenza si legge oggi: In Agno Chiampo Ambiente Sciopero dei rifiuti I lavoratori voltano le spalle ai sindacati, Una forma di mancato rispetto per il lavoro e verso i disoccupati. Noi della Confederazione Sindacale Cisal  condividiamo quanto già affermato dal sindacato Fiadel.Â
Ribadendo la solidarietà nei confronti delle tre persone interessate all'esodo, ci occorre tuttavia far presente che lo sciopero e la sfiducia è nei confronti di alcuni apparati sindacali, la Cisl e la Cgil  e non di tutto il sindacato, che in quanto tale è dei lavoratori, quindi non una entità diversa. Come spesso accade, Cgil e Cisl si sono arrogati il diritto di prendere posizioni a nome di tutti i lavoratori per proclamare scioperi non condivisi nemmeno da tutti (tanti!) i loro totali dieci iscritti, attaccando oltretutto nelle  precedenti dichiarazioni di stampa l'Ugl (a cui esprimiamo solidarietà ) dato che ne rappresenta solo uno, per il fatto che la stessa aveva condiviso la posizione della Fiadel.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.