Agno Chiampo Ambiente, Cgil: licenziato futilmente un padre di famiglia con due bambini
Venerdi 21 Ottobre 2016 alle 10:22 | 0 commenti
Di seguito la nota della segreteria provinciale FP CGIL
Ancora un licenziamento ad Agno Chiampo Ambiente; questa volta si tratta del Rappresentante dei Lavoratori della Sicurezza e componente delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, eletto nelle liste della FP-CGIL. Con una motivazione futile è stato licenziato un padre di famiglia con due bambini piccoli a carico. Un altra vertenza dal Giudice del Lavoro attende Agno Chiampo Ambiente che inopportunamente continua ad usare i soldi dei cittadini per sanare gli errori dei vertici di ACA.
Analizzando i bilanci pubblicati nel sito dell'Azienda si possono estrapolare gli importi che codesta Azienda ha “sprecato†per spese legali e per risarcire i lavoratori licenziati ingiustamente dal 2009 al 2016.
Solo nel 2014 i cittadini serviti da ACA hanno dovuto sborsare 280.000 euro per risarcire i lavoratori licenziati ingiustamente. Dal 2009 ad oggi la società ha circa il 20% in meno di personale, cessato per pensionamento o per licenziamento e che per la maggior parte non è stato sostituito, aumentando i carichi di lavoro tra chi è rimasto.
Lavoratori spremuti come limoni e con prescrizioni mediche derivanti da patologie lavorative che non permettono una equa distribuzione dei carichi di lavoro. I lavoratori sono stanchi di questa situazione insostenibile e venerdì 21 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 12, scenderanno in piazza a Montecchio Maggiore, davanti al Comune per sostenere il reintegro di Roberto e la fine degli abusi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.