Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Agnellini in agonia, Andrea Zanoni (PD), Cristina Guarda (AMP) e Patrizia Bartelle (M5S): "gesto orribile che richiede fermezza da parte delle istituzioni"

Di Note ufficiali Mercoledi 7 Marzo 2018 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il caso degli agnellini di pochi giorni lasciati morire di stenti al freddo in un furgone tra Schio e Santorso arriva in Consiglio regionale. A presentare un'interrogazione a risposta immediata, chiedendo l'esito delle indagini condotte dalla Ulss, sono i rappresentanti dell'Intergruppo per il benessere e la conservazione degli animali e della natura, composto da Andrea Zanoni (Partito Democratico e primo firmatario), Cristina Guarda (AMP) e Patrizia Bartelle (Movimento Cinque Stelle).

"Quanto scoperto la scorsa settimana dalle volontarie dell'Anpa di Thiene, che hanno anche girato un raccapricciante video è abominevole. Agnellini appena nati, simbolo dell'innocenza, della tenerezza e fragilità del mondo animale, ammassati e abbandonati a se stessi, con temperature ben al di sotto dello zero. Alcuni inevitabilmente morti, altri in fin di vita o che, ancora, non erano in grado di reggersi sulle proprie zampe. Anche Luca Zaia ha condannato l'episodio, auspicando che i responsabili vengano individuati e puniti. Speriamo non siano parole di circostanza, ma un impegno e un pungolo per l'Ulss in modo che vada fino in fondo, denunciando chi ha commesso questo atto così orribile alla magistratura per maltrattamento di animali. E lo stesso, ci è stato assicurato, farà l'Anpa. È inconcepibile - aggiungono Zanoni, Guarda e Bartelle - che in una società che si definisce civile come la nostra possano ancora accadere episodi simili."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network