VicenzaPiùComunica |

Agli Oscar Green nazionali premiato un giovane veneto. Cerantola: innovazione ed intraprendenza per ripartire

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Novembre 2014 alle 17:58 | 1 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza - “Innovazione ed intraprendenza sono la leva per far ripartire le nostre imprese. Ed i nostri giovani, con i loro tanti e straordinari talenti, sono buoni testimoni di come questo processo sia stato avviato e stia già dando grandi soddisfazioni”. Con queste parole Martino Cerantola, presidente provinciale di Coldiretti Vicenza esprime compiacimento per l’Oscar Green assengato a Matteo Castioni, giovane agricoltore di Sommacampagna (VR), che si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle sue microalghe della specie Spiruline e Haematococcus. 

Si tratta di microalghe davvero portentose, che il giovane Matteo coltiva e lavora nel suo laboratorio “Alghitaly”. Con il suo progetto, il giovane imprenditore agricolo veronese si è aggiudicato l’Oscar Green nella categoria “Ideando”, una delle sei in gara, dell’edizione 2014 al premio per l’innovazione dei Giovani della Coldiretti istituito sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Entusiasta del risultato anche il presidente dei Giovani di Coldiretti Vicenza, Cristiano Fontana: “l’intraprendenza di questo ragazzo la dice lunga sulle opportunità che il mondo agricolo offre per noi giovani. Un’alternativa è possibile, dunque, ed è possibile guardare al futuro, al nostro domani, con speranza ed ottimismo. Il sorriso e la gioia di lavorare devono accompagnarci costantemente per crescere e restituire valore al nostro territorio”.


Commenti

Inviato Venerdi 14 Novembre 2014 alle 20:29

Cosa ha fatto questo portento di giovane per meritar eun cotanto riconoscimento non è che si comprenda molto dall'articolo
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network