Quotidiano | Categorie: trasporti

Aggressione su bus Ftv, anche l'autista ferito. Sfogo di Variati: "colpiti lavoratori"

Di Edoardo Pepe Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Durante l'aggressione per il biglietto non pagato di questa mattina 15 ottobre ai danni dei controllori di Ftv e Aim finiti al Pronto Soccorso, la Provincia di Vicenza fa sapere che oltre al controllore ha subito ferite anche l'autista del mezzo, a cui è stata riscontrata una frattura al pollice. Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente della Provincia Achille Variati, che ha voluto contattare i due dipendenti Ftv feriti per esprimere loro solidarietà.

Di seguito lo sfogo di Variati:

“Quello che è successo oggi a Brendola è un fatto gravissimo. Innanzitutto desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza, umana e di amministratore, agli uomini rimasti feriti mentre stavano facendo il loro dovere. Questo è un aspetto ancor più odioso: è inaccettabile colpire dei lavoratori nell'esercizio delle loro mansioni, mentre cercano di garantire non solo un servizio pubblico ma anche la sicurezza degli utenti. Si chiama delinquenza urbana e va punita allo stesso modo in cui si puniscono tutti i delinquenti. Siamo in un paese civile, quando una persona usa un mezzo pubblico paga il biglietto. E' una cosa che vale per tutti, ma evidentemente c'è qualcuno che pensa di poter fare quello che vuole. Questo dipende dal fatto che purtroppo le regole sono inadeguate e ciò spinge questi delinquenti ad aggredire chi sta soltanto facendo il suo lavoro. Dico basta, in una società che si apre al mondo ed alla convivenza multinazionale è necessario che vi siano regole certe, anche rigide, e che siano condivise e soprattutto rispettate. Pensare di poter ancora fare quello che si vuole, mettendo a repentaglio la sicurezza e la vita degli altri, è delinquenziale e non più tollerabile”.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Provincia di Vicenza, Ftv, Achille Variati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network