Quotidiano |
Categorie: trasporti
Aggressione su bus Ftv, anche l'autista ferito. Sfogo di Variati: "colpiti lavoratori"
Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 18:26 | 0 commenti
Durante l'aggressione per il biglietto non pagato di questa mattina 15 ottobre ai danni dei controllori di Ftv e Aim finiti al Pronto Soccorso, la Provincia di Vicenza fa sapere che oltre al controllore ha subito ferite anche l'autista del mezzo, a cui è stata riscontrata una frattura al pollice. Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente della Provincia Achille Variati, che ha voluto contattare i due dipendenti Ftv feriti per esprimere loro solidarietà .
Di seguito lo sfogo di Variati:
“Quello che è successo oggi a Brendola è un fatto gravissimo. Innanzitutto desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza, umana e di amministratore, agli uomini rimasti feriti mentre stavano facendo il loro dovere. Questo è un aspetto ancor più odioso: è inaccettabile colpire dei lavoratori nell'esercizio delle loro mansioni, mentre cercano di garantire non solo un servizio pubblico ma anche la sicurezza degli utenti. Si chiama delinquenza urbana e va punita allo stesso modo in cui si puniscono tutti i delinquenti. Siamo in un paese civile, quando una persona usa un mezzo pubblico paga il biglietto. E' una cosa che vale per tutti, ma evidentemente c'è qualcuno che pensa di poter fare quello che vuole. Questo dipende dal fatto che purtroppo le regole sono inadeguate e ciò spinge questi delinquenti ad aggredire chi sta soltanto facendo il suo lavoro. Dico basta, in una società che si apre al mondo ed alla convivenza multinazionale è necessario che vi siano regole certe, anche rigide, e che siano condivise e soprattutto rispettate. Pensare di poter ancora fare quello che si vuole, mettendo a repentaglio la sicurezza e la vita degli altri, è delinquenziale e non più tollerabileâ€.Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.