Quotidiano | Categorie: Politica

Tecnici Aim aggrediti a Bolzano Vicentino: M5S condanna leggi permissive

Di Emma Reda Sabato 15 Novembre 2014 alle 00:32 | 0 commenti

ArticleImage

Il MoVimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza con la nota che pubblichiamo di seguito prende posizione sui gravi fatti di violenza contro i due operai AIM nel comune di Bolzano Vicentino esprimendo solidarietà verso di loro, auspicando che i colpevoli vengano adeguatamente puniti  e condannando le leggi permissive di tutti, indifferentemente, gli ultimi governi.

Nei giorni scorsi è avvenuta l'ennesima aggressione di lavoratori addetti ad un pubblico servizio come riportato dagli organi di stampa. Il M5S è vicino alle vittime di tanta violenza e augura loro una pronta guarigione. Nel sottolineare la gravità del fatto il M5S ribadisce che chiunque metta in pericolo la vita altrui deve essere duramente giudicato dagli organi preposti e debba essere garantita la certezza della pena.

Il nostro Paese non può più sopportare che le persone che non rispettano le regole della convivenza civile e che si macchiano di crimini o reati che minano la pace sociale, possano continuare a delinquere godendo praticamente dell'immunità dovuta all'inefficienza del sistema giuridico italiano e ad una miriade di decreti svuota carceri.
Non possiamo infatti non puntare il dito contro una trentennale politica fallimentare nel campo dell'amministrazione della giustizia e delle carceri, tutta da imputare a centrosinistra e centrodestra, lega compresa. E' infatti vergognoso che per proteggere i loro inquisiti, i partiti abbiano tolto quasi tutte le difese ai cittadini inermi. Anche in questo ultimo demenziale piano sbloccaItalia di Renzi da noi soprannominato #sfasciaitalia, hanno nuovamente tagliato fondi alle forze dell'ordine operative preposte alla tutela dei cittadini, mentre si son ben guardati dal ridursi le proprie scorte.
Se poi vogliamo parlare dei reati commessi da cittadini non Italiani, non possiamo non riconoscere che la situazione dell'immigrazione clandestina così imponente è stata incentivata proprio dalla legge Bossi-Fini del governo Lega-PDL, proprio coloro che oggi si schierano contro questo triste fenomeno chiedendo nuove leggi a riduzione di un danno da loro stessi generato.
Quando i cittadini decideranno democraticamente di uscire dal sistema perverso dei partiti sarà molto facile cominciare a migliorare la qualità della vita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network