Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Aggressione a Daisy Osakue, Luca Zaia e la sen. Daniela Sbrollini (PD): "piena solidarietà alla donna, alla cittadina italiana e all'atleta"

Di Note ufficiali Lunedi 30 Luglio 2018 alle 15:59 | 1 commenti

ArticleImage

"È stato colpito un immigrato regolare che peraltro corre per il nostro paese e ha l'unica colpa di avere la pelle di colore diverso". Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, prende posizione sul caso di Daisy Osakue, la campionessa italiana under 23 di lancio del disco, aggredita nella notte a Moncalieri da un gruppo di persone non ancora identificate, che le hanno lanciato da un'auto in corsa alcune uova, una delle quali ha causato una lesione alla cornea.

"Piena solidarietà alla donna e all'atleta Daisy - scandisce Zaia - e un ‘no' totale al razzismo, agli insulti e ai raid soltanto contro chi ha la pelle nera. Daisy è una cittadina nel pieno dei suoi diritti ed è stata colpita unicamente perché ha un colore diverso. Ha quindi diritto ad avere la solidarietà di tutti i cittadini".

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto

 

"L'aggressione a Daisy Osakue è solo l'ultimo caso di una preoccupante serie di episodi insopportabili. Il ministro dell'interno Matteo Salvini non può continuare a minimizzare, o a dare responsabilità immaginarie alla sinistra. Il Parlamento ha bisogno di sapere subito che cosa intenda fare il Governo, aspettiamo che un Ministro si degni a venire in aula a riferire. L'Italia non può diventare un Paese dove si ferisce un'atleta azzurra perché ha la pelle nera. Salvini fermi la propaganda a sfondo razzista, che la Lega troppo spesso esercita. Siamo vicini al punto di rottura". Lo affermano il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci, e la senatrice Daniela Sbrollini responsabile sport della segreteria nazionale dem.

Sen. Daniela Sbrollini e Sen. Andrea Marcucci per il Partito Democratico

 

 


Commenti

Inviato Martedi 31 Luglio 2018 alle 10:51

Basta demagogia. La campionessa non "corre per il nostro paese" ! E' una lanciatrice! Cara Daniela, lo sport non può essere chiacchierato, ma solo PRATICATO ! Se poi confondiamo la cittadinanza con la Nazionalità allora andiamo male, perché per mantenere il CONI che niente combina, bisogna importare "prodotti atletici" dall'Africa, non sono d'accordo! Quando penserete allo sport Nazionale? Che non è CR 7. Basta propaganda partitica nello sport, fate fare sport gratuito a tutti gli studenti sino a 16 anni. Lo Sport e Salute, è ricchezza di valori, è anche SOPRATUTTO una Bandiera! Vi piaccia o meno!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network