Lettori in diretta | Quotidiano |

Aggiudicato primo stralcio campo da rugby

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 18:10 | 0 commenti

Comune di Vicenza   

Aggiudicato il primo stralcio dei lavori del nuovo campo da rugby
Vicenza avrà un nuovo campo da rugby il cui primo stralcio sarà realizzato dalla ditta Diesse Electra spa di Ghedi in provincia di Brescia. Questo il risultato della gara di affidamento dei lavori che si è conclusa con la pubblicazione della graduatoria che raccoglie 172 domande su un totale di 180 pervenute entro i termini (una è giunta fuori termine).
La Diesse Electra spa si è aggiudicata il primo posto in graduatoria grazie ad un ribasso d'asta pari al 16,7%, mentre al secondo posto si è classificata la ditta Costruzioni Ruberto srl di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, con un ribasso del 16,5360%.
La graduatoria raccoglie 113 aziende che hanno proposto un'offerta al di sotto della soglia di anomalia fissata a 16,7629 %. Le rimanenti 67 hanno presentato un'offerta al di sopra di questa soglia.
Ora gli uffici provvederanno a verificare la documentazione presentata dalle prime due aziende in graduatoria che, soltanto dopo questo passaggio, diventerà definitiva.
Hanno inviato la loro offerta 36 aziende della provincia di Vicenza. Le altre provengono soprattutto dalle altre province del Veneto (112), ma anche da Lombardia (10), Emilia Romagna (8) ed in misura minore da altre regioni del sud e del nord Italia.
Il bando di gara, pubblicato in dicembre 2009 e chiuso il 16 febbraio 2010, è relativo al primo stralcio della costruzione del nuovo campo di rugby ai Ferrovieri, tra viale Sant'Agostino, via Baracca, via Negrin e il Retrone.
L'importo complessivo della prima tranche dei lavori è pari a 837.722,33 euro. L'intervento dovrà essere eseguito in 371 giorni e prevede la costruzione di due campi - uno da gioco e uno da allenamento -, della tribuna e degli spogliatoi. L'opera verrà finanziata al 50% dalla Regione Veneto.
La graduatoria completa è scaricabile nella sezione "Appalti, bandi e concorsi del sito del Comune.

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Rugby, Campo, Diesse Electra, Ferrovieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network