Agenzia Segretari Comunali troppo cara
Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 17:56 | 0 commenti
ANCIVeneto
SEGRETARI COMUNALI: 120 MILIONI PER L'AGENZIA NAZIONALE SONO TROPPI
Anciveneto valuta i costi effettivi. E il rapporto tra sindaci e segretari
Dopo la Finanziaria 2010, Anciveneto mette al vaglio l'Agenzia Nazionale dei Segretari comunali. Oggetto di analisi sono soprattutto i costi, che ammontano a 120 milioni di euro all'anno; questa cifra, in periodo di vacche magre, risulta difficilmente tollerabile per i Comuni. I dati sono emersi all'ultima riunione della Consulta per gli affari istituzionali, organo interno dell'Anci regionale, tenutasi il 10 febbraio scorso a Rubano. spiega Francesca Pinese, presidente della Consulta e sindaco di San Biagio di Callalta (Tv) .
Altro tema affrontato durante la riunione è stato il federalismo demaniale, cioè l'affidamento del demanio pubblico agli enti locali, molto sostenuto da Anciveneto in questi mesi. Purtroppo si nota un avvio stentato anche su questo fronte.
Anche per discutere di questi argomenti, si cerca quanto prima un possibile incontro con il ministro Calderoli, dopo il rinvio delle settimane scorse.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.