Aeroporto: a Vicenza no, a Pontecagnano si
Martedi 17 Agosto 2010 alle 15:19 | 0 commenti
Non c'è spazio commerciale, vista la vicinanza anche degli scali di Treviso, Venezia e Verona, per un aeroporto a Vicenza nonostante l'area sia una delle prime come insediamenti industriali in Italia. Frase sentita negli ultimi anni tante volte per cui quello spazio, non commerciale ma fisico, ora è suddiviso tra la Ederle 2 in costruzione e il futuro Parco della Pace.
A Pontecagnano, provincia di Salerno, invece, sì, lo spazio c'è.
Nonostante l'area sia vicina all'aeroporto di Napoli Capodichino e non sia certo vivace industrialmente come Vicenza, turismo a parte, che, pure, a Vicenza ora in molti riscoprono come possibile volano dell'economia in depressione.
E' di questi giorni la notizia, infatti, che l'Aeroporto di Salerno - Pontecagnano, denominato "Costa d'Amalfi", situato a Bellizzi, con una parte consistente della pista all'interno del comune di Pontecagnano - Faiano, ha aumentao la sua operatività con voli diretti di linea anche su Milano. Previsione di passeggeri: 15.000 in un anno. E ora non diciamo che il sud ruba soldi, ma ammettiamo che, qualche volta, Vicenza perde opportunità , che si chiamino aeroporti o stazioni ferroviarie. E senza comunicazioni moderne dove si va? E non solo in senso fisico!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.