Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

"Adesso Vicenza! Festival", Vergassola e Bonafè per presentare candidatura Marchioro

Di Citizen Writers Domenica 12 Aprile 2015 alle 23:10 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, Presidente di "Adesso Vicenza!" e deputato Pd 
Dopo la felice esperienza della prima edizione torna "Adesso Vicenza! Festival". Un momento dove incontrarci, stare insieme, discutere di politca, ma anche fare quattro risate, ascoltare buona musica e cenare a buffet in una bellissima villa veneta.

Con noi quest'anno a subire le esilaranti e pungenti domande di Dario Vergassola, ci sarà Simona Bonafè, europarlamentare renziana della prima ora che ha ottenuto il maggior numero di preferenze in Italia alle recenti elezioni.
La serata sarà anche l'occasione per la presentazione e il lancio ufficiale di Diego Marchioro alle elezioni regionali del 2015 in lista per il Pd di Vicenza a sostegno di Alessandra Moretti governatrice del Veneto.

Clicca qui per la locandina con le informazioni.

Di seguito invece la presentazione della serata del Comitato per Diego Marchioro Candidato Consigliere Regionale:

Per presentare la propria candidatura al consiglio regionale in vista delle elezioni del 31 maggio, Diego Marchioro ha scelto una formula un po’ fuori dagli schemi. Invece di un evento istituzionale e “ingessato”, l’esponente renziano del PD ha organizzato un incontro informale nel quale i temi politici si mescoleranno con l’intrattenimento all’insegno dell’ironia: a condurre la serata sarà infatti il comico-presentatore Dario Vergassola, ovviamente con libertà di stuzzicare con la sua satira pungente chiunque, a partire da Marchioro stesso; interverrà anche l’europarlamentare Simona Bonafè.

Il luogo scelto è il ritrovo “di casa” per eccellenza: Villa Da Porto Rigon a Torri di Quartesolo, dove Marchioro è stato sindaco per 10 anni tra 2004 e 2014. Proprio nelle barchesse di questa villa Marchioro ha festeggiato con amici e sostenitori l’elezione a primo cittadino in entrambi i mandati.

Se la cornice è dunque “benaugurante”, la data invece non è certo all’insegna della scaramanzia: venerdì 17 aprile, a partire dalle 19.30. «Visto che vogliamo superare pregiudizi e vecchi schemi in politica, tanto vale cominciare anche da questi piccoli luoghi comuni…», commenta con un sorriso il candidato, sul quale ha deciso di puntare con convinzione “Adesso Vicenza!”, l’associazione culturale che dal 2013 riunisce i comitati renziani del PD attivi in provincia di Vicenza, presieduta dal deputato Filippo Crimì.

Il curriculum di “renziano doc” dell’ex sindaco di Torri, del resto, non è in discussione: proprio Marchioro è stato il primo coordinatore dei comitati vicentini per Renzi nel 2012 e non ha mai vacillato nel sostenere l’attuale Presidente del Consiglio, anche quando le Primarie videro prevalere Bersani. «Finalmente i fatti stanno dando ragione a Matteo - sottolinea Marchioro -.Con coraggio, competenza e determinazione, anche in Regione Veneto possiamo superare i vecchi sistemi improduttivi, ed è per questo obiettivo non più inviabile che intendo portare il mio contributo in Consiglio».

www.diegomarchioro.it

https://www.facebook.com/diegomarchioroveneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network