Quotidiano |

Addio a Paolo Signorelli, Fiamma Futura

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Dicembre 2010 alle 19:36 | 0 commenti

ArticleImage

Piero Puschiavo, Progetto Nazionale Fiamma Futura  - Paolo Signorelli non penso si debba ricordare per la sua bontà, come di consueto si usa per chi lascia la vita terrena, ma sicuramente per il suo esempio di ciò che significa vivere coerentemente un intero periodo storico convulso che ha inizio nella bellezza della prima infanzia, alla ricostruzione del dopoguerra, al boom economico, alla tragicità dei maledetti e violenti anni settanta, sino a conoscere e assistere alla decadenza non solo della sua salute, sulla quale sorvolava dandogli poca importanza, ma sul declino dello Spirito e dell'Uomo che la società moderna tra religioni e mercantilismo sta per cancellare definitivamente.

Paolo è stato anche un fervido combattente della giustizia quella che in Italia persegue gli interessi economici e se ne infischia se deve colpire l'innocente.
Lui che in qualità di "scomodo oppositore" ha passato un decennio in carcere cautelare per poi essere assolto. Un decennio questo vissuto in un continuo alternarsi di repressioni e restrizioni scritte in forma davvero ironicam, per certi versi anche divertente, come amava raccontarle tra amici, e che ha descritto parzialmente nel suo libro "Di professione imputato".
A lui nessuno ha chiesto scusa per l'ingiusta detenzione. A lui nessuno ha riconosciuto un risarcimento, ma soprattutto a nessun Giudice , GIP, Procuratore o Pubblico Ministero è stata riconosciuta la colpa per una condotta persecutoria inaudita.
Infatti in una sua recente affermazione evidenziava che: <> .
Uno spirito come Paolo non si può dimenticare anzi mi auguro che possa essere, con la sua testimonianza di vita, una guida spirituale per chi lo ha conosciuto e stimato. Addio Paolo!

Leggi tutti gli articoli su: Piero Puschiavo, Fiamma Futura, Paolo Signorelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network