Quotidiano |

Ad aprile il primo corso executive Business Plan

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Marzo 2010 alle 11:45 | 0 commenti

Fondazione Cuoa      

 

Imprese sulla strada del successo, ecco come si pianifica una strategia vincente. Ad aprile la prima edizione del corso executive Business Plan.
La Fondazione CUOA, la più importante Business School del Nordest, venerdì 9 aprile darà il via alla prima edizione del corso in Business Plan per la crescita aziendale, che si concluderà il 18 giugno.

Imparare a trasferire la strategia d'impresa nei processi di sviluppo, quale contributo determinante per la crescita e il successo competitivo dell'azienda, saper valutare le conseguenze finanziarie delle scelte strategiche e operative e capire la sostenibilità e le possibili fonti di finanziamento, infine capire come valutare un'azienda in caso di processo di crescita attraverso acquisizioni di un'altra impresa.

Sono questi gli obiettivi della prima edizione del corso "Business Plan per la crescita aziendale" organizzato dalla Fondazione CUOA.

Una formazione di alto livello formativo, finalizzata ad acquisire metodologie, strumenti e tecniche necessari a elaborare e presentare un business plan.

Il corso si rivolge ad imprenditori, direttori generali, manager e professionisti e ha una durata di 2 mesi, con frequenza nel fine settimana, il venerdì pomeriggio, dalle 15.00 alle 20.00, e il sabato mattina, dalle 8.45 alle 13.45, per un totale di 55 ore di didattica strutturata.

"La via del successo delle imprese passa attraverso una valida strategia e una corretta pianificazione strategica. - spiega Bruno Borgia, Commercialista e Revisore Contabile, Ex Responsabile Middle Market Europe KPMG - L'ottenimento del vantaggio competitivo, infatti, presuppone la definizione di una strategia globale e sostenibile, supportata da un'adeguata pianificazione strategica. Il raggiungimento degli obiettivi prefissati prevede anche l'allineamento della struttura organizzativa e una adeguata metodologia di controllo al fine di monitorare gli obiettivi stessi.
È nei momenti complessi, come quello attuale, caratterizzato da "discontinuità", che i rischi di default o le opportunità di successo dipendono proprio dalla strategia intrapresa e correttamente eseguita".


Per maggiori informazioni: Staff CUOA Executive Education - Fondazione CUOA
Tel. 0444 333860; e-mail [email protected]

 

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Corso, Business Plan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network