Acv-Confavi: Consulta dichiara inammissibile il ricorso di Federcaccia
Lunedi 27 Luglio 2015 alle 15:12 | 0 commenti
La nota dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi
Con ordinanza depositata presso la Cancelleria il 17 luglio 2015, la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Federcaccia mirante a dichiarare l'incostituzionalità della legge regionale n. 37 del 12 settembre 1997 che ha attribuito il riconoscimento all'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, prima Associazione venatoria per numero di iscritti in provincia di Vicenza e seconda per numero di iscritti a livello regionale nel Veneto.La questione era stata sollevata, su iniziativa della Federcaccia, dal Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto in riferimento all'articolo 117 secondo comma lettera s) della Costituzione.
- Questa è un'altra dimostrazione di come i dirigenti della Federcaccia utilizzano i soldi dei loro cacciatori per fare la guerra ad altri cacciatori anziché utilizzarli per combattere i nemici della caccia – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti–Confavi Maria Cristina Caretta -.
Con questa ordinanza - ha commentato il Presidente Maria Cristina Caretta - viene confermato il diritto della nostra Associazione di poter continuare ad essere rappresentata all'interno di tutti i comitati direttivi dei Comprensori Alpini e degli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto. Presto ripresenteremo la richiesta di riconoscimento anche a livello nazionale in modo che la nostra Associazione possa essere equiparata, nei diritti e nei doveri, a tutte le altre associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale, dichiarando fin d'ora che, una volta riconosciuta anche a livello nazionale, la nostra Associazione devolverà  interamente la propria quota di finanziamento pubblico in beneficienza, diversamente da quello che continuano a fare le altre associazioni venatorie nazionali che si intascano ogni anno milioni di euro di finanziamento pubblico il cui utilizzo parrebbe a volte alquanto discutibile .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.