Acquisizioni e cessioni nell'impresa in crisi, convegno domani a Vicenza
Martedi 1 Ottobre 2013 alle 18:41 | 0 commenti
Studio Lambertini Associati - Si terrà presso domani 2 ottobre 2013 a Vicenza presso Palazzo Cordellina in Contrà Riale 12 a Vicenza il convegno organizzato dallo Studio Lambertini Associati sulle tecniche negoziali, valutazioni e responsabilità nei processi di acquisizione e cessione delle imprese in Crisi.
Introdotto dal presidente del Collegio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza Marco Poggi, l’incontro si focalizzerà sulle soluzioni operative per la conservazione dell’impresa in Crisi e sulle opzioni contrattuali applicabili all’acquisizione dell'azienda nelle procedure concorsuali con gli interventi di Luca Duranti, direttore generale di Nordest Merchant, e degli Avvocati Lamberto Lambertini e Debora Cremasco dello Studio Lambertini & Associati.
Tra i relatori il Prof. Loris Tosi analizzerà le conseguenze tributarie delle varie procedure.Â
Concluderà il convegno l'intervento dell'Avv. Salvatore Sanzo, Commissario concordato San Raffaele HSR.
La conservazione del valore aziendale dell’azienda in crisi – segnala l’Avv. Lamberto Lambertini – risulta un elemento strategico e fondamentale per garantire un recupero di competitività dell’intero sistema.
Il convegno – conclude l’Avv. Lambertini – vuole essere un contributo per sviluppare maggiore conoscenza sulle opzioni e le soluzioni eventualmente adottabili.
In assenza di un mandato professionale ben fatto – afferma Luigi De Anna, Dottore Commercialista, Componente Collegio sindacale di Cattolica Assicurazioni SpA – si corre il rischio di disperdere il valore creato con un intervento professionale specializzato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.