Quotidiano |

Acquisizioni e cessioni nell'impresa in crisi, convegno domani a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Ottobre 2013 alle 18:41 | 0 commenti

ArticleImage

Studio Lambertini Associati - Si terrà presso domani 2 ottobre 2013 a Vicenza presso Palazzo Cordellina in Contrà Riale 12 a Vicenza il convegno organizzato dallo Studio Lambertini Associati sulle tecniche negoziali, valutazioni e responsabilità nei processi di acquisizione e cessione delle imprese in Crisi.

Introdotto dal presidente del Collegio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza Marco Poggi, l’incontro si focalizzerà sulle soluzioni operative per la conservazione dell’impresa in Crisi e sulle opzioni contrattuali applicabili all’acquisizione dell'azienda nelle procedure concorsuali con gli interventi di Luca Duranti, direttore generale di Nordest Merchant, e degli Avvocati Lamberto Lambertini e Debora Cremasco dello Studio Lambertini & Associati.

Tra i relatori il Prof. Loris Tosi analizzerà le conseguenze tributarie delle varie procedure. 

Concluderà il convegno l'intervento dell'Avv. Salvatore Sanzo, Commissario concordato San Raffaele HSR.

La conservazione del valore aziendale dell’azienda in crisi – segnala l’Avv. Lamberto Lambertini – risulta un elemento strategico e fondamentale per garantire un recupero di competitività dell’intero sistema.

Il convegno – conclude l’Avv. Lambertini – vuole essere un contributo per sviluppare maggiore conoscenza sulle opzioni e le soluzioni eventualmente adottabili.

In assenza di un mandato professionale ben fatto – afferma Luigi De Anna, Dottore Commercialista, Componente Collegio sindacale di Cattolica Assicurazioni SpA – si corre il rischio di disperdere il valore creato con un intervento professionale specializzato.

Leggi tutti gli articoli su: crisi, imprese, Marco Poggi , Studio Lambertini Associati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network