Quotidiano |

Acque vicentine e Avs: attenti al gelo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Dicembre 2009 alle 19:41 | non commentabile

Acque Vicentine, Avs         

 

Acque vicentine e Avs: Contro spese da brivido proteggete i contatori dal gelo

 

Le gelate invernali possono danneggiare seriamente i contatori dell'acqua provocando numerosi disagi ai cittadini. A dimostrarlo le molteplici segnalazioni giunte negli ultimi due giorni ai due gestori del servizio idrico integrato della provincia di Vicenza. I dati diffusi da Acque Vicentine dicono che nella sola giornata di domenica ci sono stati 100 interventi e l'impiego di 12 tecnici impegnati; altrettanti gli interventi registrati oggi, lunedì, con l'invio di 14 tecnici. Ad Avs domenica le chiamate sono state 100, tutte risolte tempestivamente anche con consigli telefonici; attualmente sono 340 gli ordini di lavoro, soprattutto per mancanza d'acqua a causa di tubi congelati. Tutto il personale di Alto Vicentino Servizi è mobilitato e le zone più colpite sono Thiene e Schio, mentre nelle zone della Valle dell'Agno e dell'alta Valle dell'Astico la situazione risulta più tranquilla.

Le società avvertono i propri utenti di salvaguardare dal gelo i contatori e le tubazioni, poiché la giusta protezione dei dispositivi è un compito che spetta ai cittadini. Gli accorgimenti da utilizzare sono semplici ed evitano danni che possono essere anche molto onerosi. In particolare, nel caso in cui i contatori fossero esterni, le società consigliano di coprirli con polistirolo espanso, lana di roccia o stracci. Se questi accorgimenti non fossero sufficienti basta lasciar scorrere un filo d'acqua da un rubinetto.

 

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, AVS, Gelo, Contatori





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network