Acqua Recoaro, Sbrollini e Ginato interrogano il Ministro Guidi: " siamo preoccupati"
Venerdi 11 Luglio 2014 alle 18:08 | 0 commenti
Daniela Sbrollini e Federico Ginato, PD - «Esprimiamo preoccupazione per la situazione e il futuro dello stabilimento di Acqua Recoaro», dichiarano i deputati del Pd Daniela Sbrollini e Federico Ginato di concerto con il circolo Pd di Recoaro e col suo segretario Alberto Trivelli. «La proprietà ha annunciato 16 esuberi, ma a metterci in allarme è soprattutto la mancanza di chiarezza sul piano industriale nel medio e lungo termine e il rischio che con la riduzione dell´organico si arrivi al punto che lo stabilimento possa diventare improduttivo».
Sbrollini insieme al collega Ginato, ha presentato un’interrogazione rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi (foto).
«Con i suoi 86 dipendenti, lo stabilimento di Recoaro rappresenta la realtà produttiva più importante della zona, oltre che un marchio con una lunga e forte tradizione, simbolo delle antiche fonti e orgoglio degli abitanti. Chiediamo al Ministro di intervenire a tutela del marchio storico, a tutela del territorio di Recoaro e a tutela dei lavoratori, in una zona in cui ogni singolo posto di lavoro ha un valore sociale molto alto trattandosi di un comune che si trova alla sommità della valle e al confine di una regione e di una provincia. Per riuscire a dare queste garanzie – continuano i deputati vicentini – chiediamo al Ministro di attivare un dialogo con la proprietà al fine di fare luce sulle intenzioni della stessa nel medio e lungo termine, e, in via generale, se e quali misure intenda adottare per assicurare che le società estere che subentrano a proprietà italiane acquisendo marchi storici attivino al contempo un piano industriale nel lungo termine in grado di valorizzare il territorio».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.