Quotidiano |

Acqua Recoaro, Sbrollini e Ginato interrogano il Ministro Guidi: " siamo preoccupati"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Luglio 2014 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini e Federico Ginato, PD - «Esprimiamo preoccupazione per la situazione e il futuro dello stabilimento di Acqua Recoaro», dichiarano i deputati del Pd Daniela Sbrollini e Federico Ginato di concerto con il circolo Pd di Recoaro e col suo segretario Alberto Trivelli. «La proprietà ha annunciato 16 esuberi, ma a metterci in allarme è soprattutto la mancanza di chiarezza sul piano industriale nel medio e lungo termine e il rischio che con la riduzione dell´organico si arrivi al punto che lo stabilimento possa diventare improduttivo».

Sbrollini insieme al collega Ginato, ha presentato un’interrogazione rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi (foto).

«Con i suoi 86 dipendenti, lo stabilimento di Recoaro rappresenta la realtà produttiva più importante della zona, oltre che un marchio con una lunga e forte tradizione, simbolo delle antiche fonti e orgoglio degli abitanti. Chiediamo al Ministro di intervenire a tutela del marchio storico, a tutela del territorio di Recoaro e a tutela dei lavoratori, in una zona in cui ogni singolo posto di lavoro ha un valore sociale molto alto trattandosi di un comune che si trova alla sommità della valle e al confine di una regione e di una provincia. Per riuscire a dare queste garanzie – continuano i deputati vicentini – chiediamo al Ministro di attivare un dialogo con la proprietà al fine di fare luce sulle intenzioni della stessa nel medio e lungo termine, e, in via generale, se e quali misure intenda adottare per assicurare che le società estere che subentrano a proprietà italiane acquisendo marchi storici attivino al contempo un piano industriale nel lungo termine in grado di valorizzare il territorio».

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Federico Ginato, Acqua Recoaro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network