Quotidiano | Categorie: Consumatori, Diritti umani

Acqua pubblica: raccolta firme conclusa con successo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Luglio 2010 alle 10:41 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Provinciale del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, Acqua Bene Comune  -  La campagna di raccolta firme si è ufficialmente conclusa nel migliore dei modi con un toccante incontro con Padre Alex Zanotelli. I risultati definitivi del nostro impegno saranno disponibili solo fra qualche giorno quando il gruppo tecnico/operativo coordinato egregiamente da Matteo Soccio ultimerà l'enorme mole di lavoro di controllo, registrazione e smistamento dei moduli certificati. Un GRAZIE SINCERO va a questi e a tutti i volontari che si sono impegnati nell'appoggio alle attività di raccolta firme, sensibilizzazione, dibattito, denuncia, collaborazione promosse dal neonato coordinamento provinciale vicentino.

La campagna di raccolta firme è stata motivo di aggregazione di innumerevoli realtà, e soprattutto persone, provenienti dai più disparati ambienti e territori. Con l'augurio e l'invito a rafforzare la bellissima rete che abbiamo creato in questi ultimi mesi, propongo altre due iniziative che ci vedranno protagonisti nei prossimi giorni:

(1)
"Come salvaguardare una gestione pubblica dell'acqua in Veneto"
Movimenti della società civile ed Enti locali a confronto

fissato per il giorno VENERDI' 09 LUGLIO 2010 ALLE ORE 17.00 presso la Sala Conferenze ai Chiostri di Santa Corona a Vicenza .
A questo incontro sono stati invitati : i Presidenti delle AATO vicentine, i Presidenti delle Società di Servizi, i Sindaci di tutti i comuni della Provincia, i Consiglieri Regionali della Provincia di Vicenza, il Presidente della Provincia, l'Assessore Provinciale ai Beni Ambientali, i Consiglieri Provinciali, gli Assessori Comunali competenti i Consiglieri Comunali.
In tale sede saranno comunicati anche i dati provinciali definitivi della raccolta firme.

(2)
"FESTA PER L'ACQUA" al Parco della Pace al Dal Molin

che si svolgerà LUNEDI' 12 LUGLIO partendo con un allegro corteo alle ore 20:00 dalle scuole medie di via Prati, all'arrivo nel finalmente "vicentino" Parco della Pace ci aspetteranno gli artisti Luca Bassanese e Marco Paolini che ci faranno passare una festosa serata fra musica e spettacolo. Fate girare la voce!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network