Quotidiano |

Acqua pubblica, gestori dell'acqua in campo contro il voto referendario

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Acquabenecomune Vicenza - Veniamo a sapere che Federutility (l'associazione di categoria dei gestori del servizio idrico) ha depositato un "intervento ad opponendum" al ricorso al TAR presentato lo scorso febbraio da Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e Federconsumatori contro la tariffa "ammazza referendum" predisposta dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas.

Federutility sostiene che la tariffa truffa perpetrata dall'AEEG non viola i referendum confermando il patto d'acciaio tra controllori dell'AEEG e controllati di Federutility che, in barba a referendum e volontà popolare, altro non vogliono che proteggere gli interessi dei gestori privati. Ricordiamo che Federutility è un'associazione finanziata dai gestori e dunque dal denaro di chi usufruisce del servizio idrico. Ci troviamo a constatare ancora una volta che le bollette degli italiani vengono utilizzate contro il volere e l'interesse degli stessi cittadini, nel drammatico cortocircuito che contrappone i gestori privati, sconfitti ai referendum, alle scelte democratiche dei cittadini italiani. Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua è fiducioso sul pronunciamento del TAR contrario ad una tariffa che spudoratamente elude i referendum di giugno 2011. Ci aspettiamo, dopo la sentenza del Tribunale Amministrativo, una nuova tariffa e il rimborso di quanto illegittimamente versato dai contribuenti italiani.

Leggi tutti gli articoli su: Acquabenecomune Vicenza, Referendum acqua

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network