Acqua pubblica: 80mila firme (su 1 mln) in Veneto
Domenica 4 Luglio 2010 alle 17:08 | 0 commenti
Coordinamento veneto Forum per l'acqua - Ieri, sabato 3 luglio, presso la CGIL regionale a Mestre il Coordinamento Veneto del Forum dei movimenti per l'acqua, promotore dell'iniziativa referendaria, ha incontrato gli operatori della comunicazione su:
• Risultati nazionali, regionale e territoriali della raccolta firme a sostegno dei referendum abrogativi le norme sulla privatizzazione dell'acqua;
• Prossime iniziative istituzionali e sociali;
• Acqua Bene Comune: oltre il pubblico, oltre il privato.
Erano presenti anche i rappresentanti dei Comitati Provinciali per le informazioni di dettaglio territoriale.
Il Forum ha raccolto in due mesi oltre un milione di firme per i referendum contro la mercificazione dell'acqua; un risultato quantitativo e qualitativo, per partecipazione e distribuzione territoriali, che non ha riscontri in iniziative simili nella storia del nostro Paese. Nel Veneto oltre ottantamila cittadini hanno aderito a questa iniziativa promossa da un ricchissimo arcipelago di Associazioni, Comitati, Organizzazioni che hanno saputo costruire e connettere dal basso una rete diffusa di cittadinanza che rappresenta la solidissima e variegata base democratica su cui costruire la prossima partecipazione referendaria di altri 24 milioni di cittadini italiani.
Per condividere e analizzare quanto è accaduto e per approfondire ogni necessità di ulteriori informazioni sul tema è convocata la conferenza stampa di sabato 3 luglio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.