Acqua di rubinetto? Sì grazie!, domenica
Venerdi 19 Marzo 2010 alle 22:03 | 0 commenti
Acque Vicentine      Â
Acque vicentine partner della campagna nazionale "Acqua di rubinetto? Sì grazie!"
Ideata da Legambiente e Federutility per promuovere il consumo di questa risorsa preziosa e di ottima qualitÃ
L'acqua di rubinetto è sicura, controllata ed economica. E' questo il punto di partenza della nuova campagna nazionale "Acqua di rubinetto? Sì grazie!" a cui Acque Vicentine ha deciso di prendere parte. L'iniziativa, che raggiungerà il clou degli eventi nel weekend del 20 e 21 marzo, è stata ideata da Legambiente e Federutility (la Federazione delle imprese energetiche e idriche) con lo scopo di promuovere il consumo dell'acqua di rubinetto, una risorsa preziosa e di ottima qualità .
Nel contesto delle attività in programma, Acque Vicentine e Legambiente Vicenza propongono per domenica 21 marzo una giornata d'informazione a bordo del Treno Verde che si fermerà alla stazione ferroviaria.
A tutti i cittadini sarà distribuito materiale informativo sulla qualità dell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti e sul suo rispetto per l'ambiente.
Particolare attenzione verrà data soprattutto ai 1600 controlli annui che Acque Vicentine effettua sulle proprie fonti di approvvigionamento, con una frequenza settimanale, pubblicandone i risultati sia nelle bollette che nel sito internet www.acquevicentine.it.
Nel corso della giornata saranno possibili, inoltre, le particolari degustazioni "al buio" che metteranno a confronto l'acqua dell'acquedotto e quella distribuita in bottiglia. Un'occasione, quindi, per conoscere meglio le proprietà di quest'oro blu e per togliersi qualsiasi dubbio in merito alla sua bontà e sicurezza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.