Jacopo Rodeghiero "precisa" su Bulgarini d'Elci. VicenzaPiù: vediamoci più chiaro
Sabato 30 Marzo 2013 alle 00:55 | 0 commenti
Riceviamo da Jacopo Rodeghiero, Regina Rossa - Piazza dei Signori 51 - Vicenza, e volentieri pubblichiamo con un primo commento, lasciando il resto al nostro collaboratore Marco Milioni.Â
Gentile Direttore, in relazione all'articolo pubblicato sul sito di Vicenza Più "Il Fiero, Equizi chiede lumi mentre emergono liason con Bulgarini" penso sia utile un chiarimento relativamente alle circostanze citate dall'articolo di Marco Milioni.
Regina Rossa è una società di comunicazione creata nel dicembre del 2010 (due anni e mezzo fa, quindi). Offre servizi di comunicazione ad aziende e privati ed è proprio questa diversa vocazione a differenziarla da Alias, una società che ha i medesimi soci, ma si occupa di comunicazione in campo politico e istituzionale.
La condivisione della medesima sede legale ed operativa non ha alcunché di misterioso. È piuttosto una scelta dettata da evidenti ragioni pratiche e di ottimizzazione dei costi.
Preciso che Jacopo Bulgarini d'Elci non è socio amministratore né ha compiti operativi né in Regina Rossa né in Alias (in quest'ultima dal 2008, cioè da quasi cinque anni). Quanto al rapporto tra Regina Rossa e l'associazione "Il Fiero" posso confermare che la nostra agenzia ha, tra l'agosto e il novembre 2012, curato per l'Associazione la creazione di un logo e di un sito internet provvisorio. La dicitura "Una creatura di Regina Rossa" indica per l'appunto i crediti d'agenzia per questo lavoro, e il fatto stesso che i crediti siano chiaramente esplicitati (come riportato correttamente nel vostro articolo) testimonia in modo eloquente la mancanza, anche qui, di qualsiasi segretezza più o meno misteriosa. La nostra collaborazione con "Il Fiero" si è peraltro interrotta nello scorso dicembre, come si può intuire anche dal mancato aggiornamento della pagina web. Per completezza, preciso anche che la società non ha percepito alcun compenso per i suddetti servizi di comunicazione resi a favore dell'associazione "Il Fiero".
Un cordiale saluto
Jacopo Rodeghiero, Regina Rossa Piazza dei Signori 51, Vicenza
Di seguito la mail da me indirizzata al nostro collaboratore Marco Milioni e in conto conoscenza allo stesso Jacopo Rodeghiero e alla nostra redazione, a cui la missiva di Regina Rossa a me destinata era indirizzata in copia.
Gent.mo collaboratore Marco Milioni,
Le giro per prima competenza la mail ... firmata da Jacopo Rodeghiero, penso anche se non lo scrive, da amministratore delegato di Regina Rossa, come lei ha correttamente scritto, e relativa alle funzioni nella stessa società di Jacopo Bulgarini d'Elci che lei ha correttamente definito da visura camerale "socio" della stessa società , mentre il suo amministratore delegato precisa che non è "socio amministratore", cosa da lei mai affermata e, nel caso, comunque irrilevante.
Chiarisca pure questi e altri punti.
Le sarò di supporto, ove le occorresse, su alcune affermazioni di Regina Rossa in specie su
- servizi asseritamente forniti gratuitamente da una società commerciale come Regina Rossa a Il Fiero, fattispecie non prevista dalle norme fiscali se non con l'applicazione e la dichiarazione delle dovute aliquote Iva sugli importi di mercato degli stessi servizi
- uso promiscuo di locali da parte di diverse società , sia pure con stesse compagini societarie, se non a fronte di accordi regolati dalle norme di legge e dai rapporti con i proprietari dei locali stessi
- altre questioni
Invio queste note anche ai colleghi che hanno accesso all'indirizzo e-mail [email protected] per rendere chiare anche a loro le prime nostre repliche sostanziali visto che la nota del sig. Rodeghiero è stata, diciamo imprudentemente, inviata da Regina Rossa anche a loro (e di ciò valuteremo gli eventuali effetti negativi) .
Cordialmente
Giovanni Coviello
Direttore responsabile
Quindicinali VicenzaPiù e BassanoPiù
Quotidiani web www.vicenzapiu.com , www.schiothienepiu.com , www.arzignanopiu.com , www.montecchiopiu.com , www.bassanopiu.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.