Quotidiano | Categorie: Politica

Acli e Coldiretti Vicenza sono col presidente Mattarella

Di Emma Grande Sabato 31 Gennaio 2015 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo quelli dei politici arrivano anche i primi commenti delle Associazioni sull'elezione di Sergio Mattarella alla massima carica dello Stato. «Le Acli vicentine accolgono con gioia le prime parole del neoeletto presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Esprimere attenzione per i concittadini è un primo passo verso la pari dignità di tutte le persone»: esordisce così il loro presidente provinciale Serafino Zilio.

«Sono certo - aggiunge Zilio - che il nuovo Capo dello Stato, a cui siamo legati dalla medesima cultura politica del cattolicesimo democratico e popolare, saprà rappresentare l'Italia con grande equilibrio e si farà promotore di una cultura orientata al rispetto dei diritti, alla pace ed allo sviluppo del Paese. Il sostegno delle Acli vicentine non verrà meno con questi presupposti».

Anche Coldiretti Vicenza per bocca del suo presidente provinciale Martino Cerantola esprime compiacimento per l'elezione del nuovo Capo dello Stato, il magistrato della Consulta, Sergio Mattarella: «Un uomo che, per la sua formazione e per il suo percorso professionale si è sempre rivelato attento osservatore e protagonista dello scenario politico italiano, rispettoso garante dei diritti e delle tutele costituzionali. Un giudice, quindi, che auspichiamo possa trasferire al Paese le sue doti".

Definendolo un degno successore del presidente Giorgio Napolitano, che dovrà sostenere importanti riforme istituzionali e riportare l'Italia alla crescita da tanto tempo attesa, Cerantola aggiunge: «Dobbiamo rivolgere un doveroso ringraziamento al presidente emerito Giorgio Napolitano che ha rappresentato la nostra Repubblica, nonostante difficoltà significative legate alla pesante situazione economica, alle tensioni politiche interne e, non ultimo, alla sua avanzata età".

E Sergio Mattarella sarà, per il presidente di Coldiretti Vicenza Martino Cerantola, un autorevole garante della democrazia italiana: «Siamo certi che il neoeletto Presidente della Repubblica saprà trasmettere all'Italia, con equilibrio, onestà e rigore i valori fondanti del nostro essere italiani. Riteniamo sarà un grande rappresentante dell'italianità nel mondo, perciò gli auguriamo un buon lavoro nel segno del dialogo». 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network