Achille Variati ha ricevuto la visita dell'ambasciatore Usa Philip T. Reeker
Giovedi 26 Gennaio 2017 alle 14:51 | 0 commenti
Questa mattina il sindaco Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino l'ambasciatore Philip T. Reeker, console generale degli Stati Uniti a Milano dal 2014. Si è trattato di una delle visite di cortesia che periodicamente il console generale è solito riservare alla città di Vicenza. All'incontro erano presenti anche il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci e il console per gli affari politico-economici Christopher Jester. Dal 2011 al 2013 l'ambasciatore Reeker ha ricoperto il ruolo di Deputy Assistant Secretary of State per gli Affari Europei ed Eurasiatici con particolare attenzione ai Balcani, all'Europa Centrale e alle tematiche legate all'Olocausto.
È stato ambasciatore in Macedonia dal 2008 al 2011, vice portavoce del Dipartimento di Stato e Deputy Assistant Secretary for Public Affairs per i Segretari di Stato Albright e Powell (2000-2004). Nel 2013 gli è stato assegnato il premio Robert C. Frasure per "il suo impegno a favore della pace e per essersi prodigato ad alleviare le sofferenze umane causate dalla guerra e dall'ingiustizia civile" nei Balcani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.