Quotidiano |

Accordo quinquennale tra Confartigianato e ITAS: "soluzioni assicurative ad hoc"

Di Edoardo Pepe Mercoledi 4 Marzo 2015 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Itas Mutua e Confartigianato Vicenza hanno siglato mercoledì 4 marzo 2015 un accordo quinquennale  per la fornitura di "soluzioni assicurative ad hoc alle persone e alle aziende iscritte all’associazione" hanno spiegato i presenti alla firma del protocollo d’intesa (nella foto a partire da sinistra) Pietro Francesco De Lotto (Direttore Generale Confartigianato Vicenza), Agostino Bonomo (presidente Confartigianato Vicenza), Giovanni Di Benedetto (presidente ITAS), Valerio Dal Sasso (Savitas), Ermanno Grassi (Direttore Generale ITAS).

L'annuncio ufficiale di Confartigianato e ITAS:

In Italia le piccole e medie imprese sono la spina dorsale dell’economia. Confartigianato è la rete italiana delle associazioni territoriali che nasce per essere al fianco delle persone che muovono le Pmi e per rappresentare i loro interessi, e in tale quadro Confartigianato Vicenza è la maggiore associazione provinciale, un successo dovuto alla sua visione strategica declinata sia in progetti concreti che nell’assistenza quotidiana alle aziende di un’area dall’elevato tasso di imprenditorialità. Ed è proprio sulla base di uno dei capisaldi dell’associazione, ossia la vicinanza alle aziende e alle persone, che nasce l’ accordo siglato con ITAS Mutua: “Nel corso degli ultimi anni  - afferma Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza - ci siamo resi conto della necessità di offrire alle aziende iscritte e alle persone – artigiani, loro famigliari e dipendenti – prodotti assicurativi  cuciti su misura in base alle loro esigenze. Per questo ci siamo rivolti a ITAS Mutua, una compagnia con una lunga storia alle spalle, come noi da sempre considerata vicina ai bisogni della comunità e capace di offrire una vasta gamma di soluzioni che possono adattarsi alle specifiche necessità dei nostri associati”.

ITAS da quasi due secoli opera con lo scopo di soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di risparmio delle persone, attraverso un servizio accurato e trasparente. “Insieme a Confartigianato Vicenza  - dichiara Giovanni Di Benedetto, presidente di ITAS - nei prossimi anni metteremo in atto attività sinergiche dedicate ad aumentare la consapevolezza dei rischi da parte dei soci. In particolare, ITAS Mutua offrirà servizi e pacchetti ‘dedicati’, con coperture legate all’attività delle aziende, ai rischi della professione, ai beni di proprietà o in uso, coperture nell’ambito dei rischi personali e della famiglia, nonché soluzioni ad hoc per la previdenza integrativa”.

L’accordo sarà valido fino a fine 2019. Per rispondere in modo immediato e garantire prodotti coerenti con i bisogni degli associati, Confartigianato Vicenza e ITAS Mutua hanno attivato una società dedicata, la Savitas srl, che fornirà servizi di consulenza personalizzata sui prodotti ITAS per l’analisi del fabbisogno assicurativo e previdenziale di ciascuna persona o impresa artigiana iscritta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network