Quotidiano |

Accordo Fiere di Vicenza e Arezzo, Confartigianato: notevoli vantaggi alle aziende

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Gennaio 2016 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza

Il recente accordo tra Fiera Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi per integrare e sviluppare il sistema espositivo italiano nel settore orafo e gioielliero riceve anche il plauso di Confartigianato Vicenza. “Siamo sempre stati in prima linea – spiega il presidente provinciale e nazionale degli orafi artigiani, Franco Pozzebon - affinché tale accordo si realizzasse. Quindi, la soddisfazione nel vedere premiato anche il nostro lavoro è molta. Grazie a tale intesa, ora si potrà avviare una ulteriore serie di opportunità che permetteranno notevoli vantaggi alle aziende nell’approccio verso i mercati esteri”.

“Quella di Vicenza – prosegue Pozzebon - è una provincia che esporta tanto, e con questo nuovo accordo ora si potenzieranno ancor più le occasioni di internazionalizzazione per le aziende manifatturiere italiane, il cui futuro è legato alla capacità e possibilità di concentrare sui mercati esteri la gran parte della produzione. Quindi, si tratta ora di dare vita a ulteriori opportunità e di sviluppare progetti già in corso. Ricordo, al proposito, l’iniziativa che come Confartigianato Vicenza abbiamo avviato affiancando le nostre aziende e i designer cinesi: è un progetto che prosegue, pur con tutte le difficoltà legate a quel particolare tipo di mercato. Inoltre, adesso si può guardare in prospettiva a realtà davvero interessanti come l’Iran, che ha molte potenzialità di ricezione dei nostri prodotti”.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Confartigianato, Franco Pozzebon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network