Quotidiano |

Accordi urbanistici, Meridio: Variati ha mentito al consiglio comunale?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 12:09 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 3 luglio scorso ha discusso l'oggetto n. 50 - urbanistica-Verifica dell'interesse pubblico delle proposte di Accordo Pubblico-Privato di cui all'articolo 6 della L.R. 11/2004 e s.m.i. Oggi, leggo nella stampa, una intervista del Sig. Fabio Amadu, dell'immobiliare le Mura che presentò una proposta di accordo bocciata dall'Amministrazione.

L'intervista, rilasciata nel contesto del provvedimento di demolizione dell'ex Q8, emesso e sostenuto dall'Amministrazione Variati, è chiarissima:
"Il sindaco dice il falso quando in consiglio afferma di non avere incontrato nessuno dei proponenti dei vari accordi inseriti nel p.i. io e lui ci siamo visti in due occasioni ufficiali. Ha delegato l'architetto Bortoli per sviluppare la pratica. Avevamo raggiunto un accordo."
Nel corso della seduta (tratto dalla registrazione) il Sindaco dichiarò:
"non ci sono aree di interesse pubblico o non di interesse pubblico, ma accordi su aree di interesse pubblico dichiarato da noi di interesse pubblico non di interesse pubblico. Mai una valutazione è stata fatta sul piano soggettivo ma solo oggettivo. Io personalmente non ho mai incontrato nessuno dei titolari degli accordi che qui sono stati presentati; solo aspetti oggettivi punto."
Due versioni diametralmente opposte; se fossero questioni private, avrebbero un peso e una valenza, ma trattandosi di dichiarazioni rese dal Sindaco, in aula consiliare, lasciano allibiti.
Quindi, o il Sindaco ha mentito ed ha raccontato una bugia al Consiglio Comunale; ed allora deve dimettersi e scusarsi con i consiglieri e la Città; oppure è Amadu a strumentalizzare la cosa e deve essere smentito.
Non ci sono vie di mezzo in una questione cosi delicata ed istituzionale.
Per quanto sopra il Sottoscritto interroga il Sindaco per sapere:
se abbia incontrato o meno il Sig. Amadu Fabio e avesse raggiunto un accordo con lui.
Il Consigliere Comunale
Gerardo Meridio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network