Accoltellamento Campo Marzo, Matteo Celebron: "Ennesimo episodio di violenza. Variati e PD responsabili"
Mercoledi 31 Maggio 2017 alle 15:31 | 1 commenti
"Il Partito Democratico e Achille Variati incapaci di dare risposte concrete su Campo Marzo. Risse violente e spaccio sono ormai all'ordine del giorno". Secco il commento del segretario cittadino della Lega Nord di Vicenza Matteo Celebron che interviene dopo l'ennesimo episodio di violenza avvenuto nella giornata di ieri a Campo Marzo. Due ragazzi di colore sono venuti alle mani procurandosi vistose ferite che hanno attirato subito l'attenzione dei passanti, impauriti e spaventati dall'atteggiamento dei due africani. "In dieci anni di amministrazione hanno ridotto Campo Marzo ad una colonia africana - afferma Celebron - dove lo spaccio e le risse fanno da contorno ad un'occupazione costante che non permette ai vicentini di mettere piede all'interno del parco cittadino".
"Quella di ieri - continua il segretario del carroccio - non è che l'ennesima rissa che quotidianamente si verifica a Campo Marzo. Il continuo arrivo di migranti a Vicenza, sono più di 800, che non ha mai visto l'opposizione della maggioranza in comune, non fa altro che alimentare e sostenere la rete di spaccio e degrado che ha come sede principale proprio Campo Marzo. Il tempo delle scuse è finito - evidenzia Celebron -, il PD governa Comune, Provincia e anche a Roma, dove il Ministro Minniti, non più tardi di qualche mese fa, aveva annunciato misure ad-hoc per la sicurezza; è questo il risultato?".
"Da tempo come Lega Nord, insieme agli altri gruppi di minoranza, chiediamo maggiore incisività sul tema del degrado, in particolar modo sul triangolo Viale Roma, Viale Milano, Piazzale Bologna. Quanto accaduto ieri - conclude Celebron - è la conferma dell'inadeguatezza delle misure utilizzate fino ad oggi; Variati se ne assumerà le responsabilità o farà da scaricabarile come è suo solito?"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.