Accogliamo (R)esistenze in Campo Marzo il 25 aprile organizzata da Welcome Refugees Vicenza
Giovedi 21 Aprile 2016 alle 17:30 | 0 commenti
Cs Bocciodromo
Welcome Refugees Vicenza sta organizzando una giornata in cui ri-attualizzare il 25 Aprile all'insegna dell'accoglienza e delle buone pratiche che il territorio vicentino rivolge ai rifugiati. Sarà una giornata in cui uniremo momenti ludici come lo sport e la musica ad una riflessione con una "mostra" a cielo aperto che, partendo dalla Resistenza italiana propriamente detta vada a porre l'attenzione laddove si sono chiusi o si stanno chiudendo i confini europei (dall'Ungheria a Idomeni). Quell' Europa sorta dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale e il cui 25 Aprile celebra la conclusione.
In questa occasione, accanto ad un torneo di calcetto e a vari gruppi musicali che si alterneranno nel corso del pomeriggio verrà realizzata anche una mappa della Vicenza solidale per far emergere tutte quelle realtà (Cooperative, Associazioni o singoli cittadini) che aiutano e lavorano con i profughi.
Questo sarà un work in progress aperto durante e dopo il 25 Aprile. All'insegna dunque della gioia e della festa vi invitiamo ad unirvi a noi per un 25 Aprile in Campo Marzo dalle ore 15:00 alle 21:00.
Programma:
dalle ore 15.00 djset ed inizio attività sportive
dalle ore 16 Open Mic, freestyle, hip hop con Wadisan e altri artisti locali
durante la giornata ci saranno i live di:
Lo-Fi Poetry (rock)
Fleeting Souls (reggae)
Said Hassine (percussionista)
alle ore 18 gran ballo folk della Liberazione!
Durante la giornata si alterneranno interventi con testimonianze di rifugiati e di attivisti di ritorno dal campo profughi di Idomeni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.