VicenzaPiùComunica |

Accattonaggio molesto, sette verbali in un solo giorno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Prosegue l'azione di contrasto dell'accattonaggio molesto svolta dalla polizia locale di Vicenza. Mercoledì gli agenti hanno effettuato uno specifico controllo in tutti i luoghi abitualmente frequentati da chi chiede l'elemosina: sette i verbali contestati rispettivamente a cinque cittadini di origine rumena (due donne di 70 e 63 anni e tre uomini di 45, 34 e 32 anni), un serbo di 46 anni e un tunisino di 42 anni.

Nel dettaglio, le violazioni sono state contestate a Monte Berico, dove è stata sequestrata la somma di 21,50 euro come provento dell'attività illecita, nei parcheggi di contrà Canove, san Biagio e piazza Matteotti, nelle vicinanze dell’entrata del cimitero maggiore e nei pressi del parcheggio dell’ospedale di via Rodolfi e di quello di via fratelli Bandiera. In quest'ultimo caso la polizia locale è intervenuta insieme a una pattuglia della questura in seguito alla segnalazione di un cittadino che, mentre si recava all'ospedale, è stato importunato da un tunisino con la richiesta pressante di soldi: l'extracomunitario è stato identificato e anche per lui è scattata la sanzione per accattonaggio molesto.
“Con gli strumenti in suo possesso – dichiara l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – la polizia locale è impegnata ogni giorno nel far rispettare i regolamenti comunali. Com'è accaduto in via fratelli Bandiera, i nostri agenti sono pronti a intervenire tempestivamente anche in risposta a segnalazioni di cittadini che si sentono in pericolo a causa di atteggiamenti molesti". 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, accattonaggio, Dario Rotondi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network