Abbuffate di Natale, come difendersi
Martedi 27 Dicembre 2011 alle 19:50 | 0 commenti
Concedersi pure qualche eccesso di fronte alle golosità della buona tavola, ma evitare, nei limiti del possibile, abbuffate quotidiane da qui al 6 gennaio. Sono i consigli degli esperti nutrizionisti per fare fronte al periodo di stravizi che generalmente si accompagna alle festività natalizie. Lecito dunque cedere alle "avances" enogastronomiche di pranzi e cene con parenti e amici, ma senza dimenticare la moderazione.
Il maggiore pericolo, assicurano gli esperti, deriva dai classici avanzi, ovvero le pietanze, i dolciumi e soprattutto le bottiglie non consumate nel corso dei cenoni in casa, che finiscono irrimediabilmente per arricchire (troppo) i pasti dei giorni successivi. Per evitare di dover fare i conti con la bilancia, passata la Befana, meglio preprararsi a una dieta depurante per i primi giorni dell'anno nuovo. Non dovranno mancare tante verdure crude, meglio se di stagione, e frutta fresca anche come merenda fuori pasto, bere acqua e consumare molti cereali integrali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.