Quotidiano |

Abbonamenti bus AIM: da agosto sconti fino al 40 per cento

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Agosto 2013 alle 09:09 | 0 commenti

ArticleImage

AIM Mobilità  -  Gli aumenti Istat saranno ampiamente assorbiti dalle promozioni di AIM Mobilità. Infatti, per i nuovi utenti, risparmi fino a 103 euro sugli abbonamenti annuali e la possibilità di rinnovare via sms gli abbonamenti mensili e annuali con sconti fino all'8%. Introdotta poi la possibilità di pagare gli abbonamenti annuali in due rate, anche in bolletta.

In arrivo da agosto, significative novità per gli abbonati di AIM Mobilità, che potranno beneficiare di sostanziosi risparmi approfittando di alcune specifiche offerte e combinazioni che faranno risparmiare fino al 40 % su un abbonamento. In questo modo saranno ampiamente neutralizzati i rincari Istat obbligatori per legge (da un minimo di 0.78% ad un massimo di 1,50 %), che scattano da domani, e che interesseranno gli tutti gli abbonamenti.
Anzitutto, dal 12 agosto, per chi acquista o rinnova tramite sms (occorre iscriversi sulla piattaforma AIM Facile e utilizzare il pagamento via Bemoov) l'abbonamento mensile sia lavoratore (31.00 euro invece di 32.80), studente (30,20 invece di 32,00) come anche ordinario (38,40 invece di 40,50) , risparmia ogni volta il 4%. Molto più vantaggioso l'acquisto dell'abbonamento annuale che può beneficiare dell'8% di sconto. Ad esempio, l'urbano personale costa 367,50 invece di 406,00; il lavoratore urbano 289,45 invece di 319.00, lo studente urbano 232,50 invece di 256.
Per tutti gli abbonamenti, con pochi euro in aggiunta (ad esempio 1 euro per il mensile studenti, 2,20 per il mensile lavoratore, 4 euro per l'annuale) si può ottenere l'estensione dell'abbonamento diurno anche al servizio serale.
Ma lo sconto più importante arriva sugli abbonamenti annuali per quegli studenti e lavoratori che attivano per la prima volta l'abbonamento, al fine di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico per chi in passato lo usava saltuariamente. Nello specifico, per gli studenti, dal 2° anno della scuola secondaria o delle superiori in su, è previsto il 30% di sconto sul costo dell'abbonamento annuale, e il 40% sul costo dell'abbonamento annuale se l'impegno d'acquisto è per due anni, con il prezzo dell'abbonamento bloccato per il 2° anno. Di fatto, su un abbonamento annuale studente urbano libero, del costo di 256 euro, si possono risparmiare 77 o addirittura 103 euro, pagandolo quindi 179,20 euro o, nella formula biennale, 153,60 euro.
Altra importante novità, operativa dal 5 agosto, riguarda il pagamento in due rate degli abbonamenti annuali studenti e lavoratori, possibile al momento in due modalità differenti: direttamente attraverso due bollette successive (se cliente AIM Energy); presso gli sportelli di AIM Mobilità con 2 rate mensili.
Infine, per il servizio serale a chiamata, oltre al consueto biglietto di corsa semplice da 2 euro, arrivano gli abbonamenti nella formula diurno+serale (con una lieve differenza rispetto al diurno).
Sempre dal 1° agosto, cambia il costo e la validità dell'AIM Card che verrà emessa a 10,00 euro e con una validità di 3 anni.
Tutte le ulteriori e più dettagliate informazioni sugli sconti, le tariffe e le modalità di pagamento sono disponibili sul sito www.aim-mobilità.it  

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Aim Mobilità, Abbonamenti bus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network