Abbattimento di un edificio al civico 211 di Strada Pasubio, Franca Equizi: Variati, Caporrino e Tirapelle non rispondono alle domande
Giovedi 24 Agosto 2017 alle 09:16 | 0 commenti
Nei giorni scorsi un edificio al civico 211 di Strada Pasubio, come da allegata foto, è stato completamente abbattuto, ci segnala Franca Equizi ex Consigliere Comunale della Lega Nord. Non mi è possibile sapere se l'intervento sia stato autorizzato o meno dal Comune visto che sul posto non è presente alcun cartello di cantiere, non c'è traccia neppure dell'autorizzazione all'occupazione del marciapiede e tanto meno della segnaletica per convogliare il transito dei pedoni durante i lavori. Il marciapiede davanti a tale edifico è molto stretto ed è pericoloso percorrerlo a piedi, figuriamoci con una carrozzina o una bicicletta per mano.
Da segnalare inoltre che si trova proprio in corrispondenza dell'incrocio con Strada di Lobia e, molto spesso, parte di esso viene occupato dai mezzi pesanti in uscita proprio da Strada di Lobia. Tali autotreni provengono per lo più dall'area produttiva ex Molini Casarotto di Via Ponte del Bo.
Il 17 agosto u.s. ho segnalato l'accaduto, tramite mail, e chiesto al comune, se non già fatto, di concordare urgentemente con i privati l'arretramento di un'eventuale nuova costruzione e di procedere poi, al fine di ridurre i rischi per i pedoni, all'allargamento di quel tratto di marciapiede.
Sindaco Achille Variati, segretario comunale Antonio Caporrino e direttore dell'edilizia privata Maurizio Tirapelle, a tutt'oggi, non hanno risposto alla mia richiesta e non mi risulta, siano in alcun modo intervenuti, per cui temo che, come secondo me spesso accade, per questa amministrazione gli interessi dei privati siano prioritari rispetto a quegli pubblici.
Franca Equizi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.