Quotidiano |

"Abbassa la bolletta", Schenato: c'è tempo fino al 30 settembre per aderire

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 16:04 | 0 commenti

ArticleImage

Altroconsumo - Sono più di 7.700 le famiglie italiane che hanno già cambiato fornitore grazie alla nuova edizione di Abbassa la bolletta lanciata dall'associazione di consumatori Altroconsumo. E' ancora possibile risparmiare sulla bolletta di luce e gas: c'è tempo fino al 30 settembre per aderire al gruppo d'acquisto come hanno fatto già oltre 77 mila consumatori.

"Più di 77 mila consumatori hanno già aderito al gruppo d’acquisto energia Abbassalabolletta, per dare un taglio alla bolletta di luce e gas. Oltre 7.700 famiglie hanno già cambiato fornitore per un totale di oltre 13.300 contratti di luce e gas. Il Veneto si attesta tra le regioni più attive, che hanno già effettuato il cambio del fornitore" dichiara soddisfatto il vicentino Enrico Schenato di Altroconsumo Veneto.

Le adesioni al gruppo d'acquisto energia sono ancora aperte.

L’adesione è gratuita e senza impegno e si può risparmiare in media all'anno fino 47 euro sulla bolletta della luce e 88 su quella del gas.

 Trenta (per la luce) e Gala (per il gas) sono, tra tutti i fornitori selezionati per serietà e trasparenza, quelli che hanno formulato i migliori pacchetti di fornitura, aggiudicandosi quindi l'asta di Abbassa la bolletta 2014.

"Passando a questi fornitori  - aggiunge Schenato - abbiamo calcolato che il risparmio medio annuo (confrontato con la nuova tariffa di maggior tutela in vigore dal 1° luglio 2014) è di 47 euro per l’energia elettrica e di 88 euro per il gas".

"La prima edizione del gruppo d'acquisto energia di Altroconsumo è stato un successo, una grande opportunità per tutti i consumatori. Dal 27 maggio 2013, giorno in cui abbiamo aperto a tutti (non solo ai nostri soci) le adesioni, al 19 settembre (il giorno in cui si è tenuta l'asta vera e propria) ci sono state oltre 170 mila persone che hanno aderito all'iniziativa, alle quali vanno aggiunti gli oltre 25 mila che hanno deciso di partecipare ad asta conclusa, quando abbiamo riaperto le sottoscrizioni per dare modo a più consumatori di beneficiare delle offerte e delle tariffe vincitrici dell'asta".

Un'asta che, va ricordato, ha visto partecipare ben 12 fornitori di luce e gas selezionati in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti. Oltre 220 euro è il risparmio medio annuale stimato per i quasi 40 mila consumatori che hanno attivato le tariffe luce e gas delle tre aziende vincitrici con la prima edizione di Abbassa la bolletta.

"Un passaggio al nuovo operatore - chiosa Enrico Schenato - che abbiamo facilitato e sul quale abbiamo vigilato, offrendo a ogni consumatore una pagina online personalizzata e a loro dedicata, che li ha condotti passo passo alla sottoscrizione dei nuovi contratti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network