Quotidiano | Categorie: Politica

A4 Holding, Costantino Toniolo risponde a Forza Italia: "nomina per le mie competenze professionali da architetto"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Settembre 2016 alle 18:00 | 2 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota di Costantino Toniolo in risposta alla dura presa di posizione di Forza Italia Vicenza su Consiglio provinciale e nomine
"Se Forza Italia vuole farsi una sua lista per le elezioni provinciali ce ne faremo una ragione! In Forza Italia probabilmente non hanno capito cos'è un ente di secondo livello dove non ha senso contare solo i voti, ma è importante mediare con i tanti e competenti amministratori della nostra Provincia. Purtroppo in quel partito è preponderante l'anima di destra e non quella liberale di centro-destra".

Tanto è vero che coloro che hanno redatto il comunicato girato nelle ultime ore ai media e che attacca il sindaco e presidente Variati e pure il sottoscritto (senza citarmi esplicitamente) non sono a conoscenza della incredibile mediazione messa in atto da Dino Secco (nelle scorse elezioni provinciali) pur di avere una poltrona in attesa del posto di Galan in Parlamento!
Io un mestiere ce l'ho: faccio l'architetto! Ed è una competenza professionale nel campo delle costruzioni che insieme con il lavoro fatto da assessore provinciale e poi di presidente e direttore generale di Vi.Abilità e consulente di Veneto Strade mi è valsa la nomina in A4Holding. Qui ho il compito di rappresentare gli enti vicentini proprietari di quote dell'autostrada, non di scaldare una poltrona!
Altri invece pur di mantener una poltrona hanno anestetizzato l'azione politica di un intero partito per mesi e anni!
C'è da chiedersi: cosa ha fatto Secco come capo di Gabinetto della Provincia che non avesse fatto prima come rappresentante politico? E ora come deputato cosa sta producendo per i cittadini vicentini e bassanesi? A me sembra che sia scomparso dalla scena politica dopo aver raggiunto l'agognata poltrona romana!"


Commenti

Inviato Giovedi 22 Settembre 2016 alle 18:52

A suo tempo, sei stato "eletto" in Regione con i voti di Forza Italia, poi, hai fatto il "salto della quaglia", andando a sostenere persone che hanno voltato le spalle a Berlusconi, nel momento di difficoltà.
Successivamente, nelle liste della nuova "Compagnia" (leggi anche sottosegretaria DEGAN) NON sei stato rieletto in Regione, perchè -evidentemente- i consensi che avevi avuto 5 anni prima NON erano TUOI, né dei tuoi nuovi amici di cordata.
Sei convinto, che Variati ti abbia prescelto per il "seggiolino" in A 4 Holding, solo per le tue competenze professionali ?
Personalmente, avrei qualche dubbio e ciò mi riempie di rammarico.
Enzo Corani- Vicenza
Inviato Venerdi 23 Settembre 2016 alle 07:12

Viva il carrierismo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network