Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

A Villaraspa di Mason nonostante la pioggia in trecento contro la Pedemontana

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Novembre 2011 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Guido Zentile e pubblichiamo (foto d'archivio, a seguire foto odierne).
A Villaraspa di Mason Vicentino nonostante la pioggia si è svolta, organizzata dal CDST Altovicentino - Malo - Valle Agno - Bassano (Comitato difesa salute territorio), la manifestazione di opposizione alla Pedemontana, la "grande opera" pensata in modo obsoleto da una generazione di anziani che ha conosciuto un solo modello di sviluppo e non riesce ad immaginare un mondo diverso. Circa 300 persone con ombrelli colorati contro il nero dell'asfalto hanno preso parte al corteo partendo dalla desolante e agghiacciante zona industriale di Villaraspa (Mason).

Arrivati all'ingresso del campo base del cantiere della Pedemontana hanno deposto simbolicamente una corona di fiori su un modello di sviluppo dannoso e perdente. Ai manifestanti è arrivato il messaggio di solidarietà dell'eurodeputato dell'Idv Andrea zanoni, mentre hanno aderito ufficialmente Andrea Zanoni deputato europeo: "Condivido la vostra battaglia"

Adesioni:
Piazza dei Beni Comuni, Vicenza
Forum Beni Comuni, Altovicentino
Montecchio slegata
Consigliere F. Borgato per "Brogliano protagonista"
Cons. Nicola Dettino, lista "Malo Insieme"
Liga Veneta per l'Autonomia
Legambiente, Circolo di Vicenza
"La sinistra e i beni comuni - per Brogliano"
Comitato Beni Comuni - No dal Molin, Valle Agno
Circolo PRC-FdS "Carlo Giuliani" Vicenza Nordest
Lista Civica Sarcedo Insieme
Federazione PRC-Fds, Vicenza
Cons. G. Ezzelini Storti (gruppo Alternativa democratica,
PRC e Indipendenti), Recoaro Terme
"2004 Coordinamento Ambiente", Bassano
Consigliere Claudia Garavello, Malo
"Presidio di San Pietro di Rosà"
Luciano Baruzzi (geologo, geografo, ambientalista) Lugo di Romagna
Gruppo Acquisto Solidale, Valdagno
Sinistra Ecologia e Libertà (S.E.L.), Bassano del Grappa
Circolo Legambiente Schio
Gruppo Acquisto Solidale, Malo
Cittadine e Cittadini di Montecchio Contro la Pedemontana


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network