Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

A VicenzaOro January 2019 "The Design Room" con 12 Top Indipendent Designer

Di Comunicati Stampa Martedi 18 Dicembre 2018 alle 11:51 | 0 commenti

ArticleImage

Saranno 12 i Top Indipendent Designer che animeranno a VICENZAORO January 2019 - in programma a Vicenza dal 18 al 23 gennaio e organizzata da IEG Italian Exhibion Group - la sezione THE DESIGN ROOM, tra importanti ritorni come Alessio Boschi e Alessa Jewelry, oltre a new entry interessanti nel panorama internazionale quali ad esempio Anna Maccieri Rossi, Lydia Courteille, Sicis.

Un anello “sostenibile” che racchiude al suo interno una storia in miniatura tutta da scoprire dal titolo “Melting Arctic, sul tema del global warming, che mette insieme in un equilibrio perfetto oro bianco, diamanti, topazio, pietre preziose unite alla noce del Sud America: sarà questa la creazione di punta di Alessio Boschi, designer italiano affermato ormai da anni nell’ambiente dell’alta gioielleria mondiale che torna a VICENZAORO dopo il successo personale raggiunto nell’edizione di settembre.

Il tempo è invece un lusso inestimabile a cui la designer Anna Maccieri Rossi dedica creazioni di fine jewelry caratterizzate da un automatismo che fa del gioiello un talismano in continua trasformazione e ispirandosi all’orologeria che la designer ha eredito professionalmente.

E ancora saranno presenti le creazioni che “prendono vita” e cambiano colore seguendo i movimenti del corpo, grazie ad un ingegnoso meccanismo, della giovane designer francese Marie Mas, una novità nel panorama della gioielleria, le geometrie moderne di Cedille, i gioielli dallo stile innovativo del vicentino Mattia Cielo che uniscono artigianato orafo e design industriale moderno, le proposte di Eclats Jewels.

L’attenzione al minimo dettaglio e la selezione a mano di pietre preziose e materie prime provenienti da ogni angolo del mondo caratterizzano le creazioni di Alessa Jewelry, mentre ironici, surreali e a tratti provocatori si presentano i gioielli della gemmologa, viaggiatrice e collezionista francese Lydia Courteille.

All’interno di The Design Room troveranno spazio anche le collane medaglioni di Monica Rich Kosann, il micromosaico e il nanomosaico delle creazioni della ravennate Sicis Jewels realizzate con tecniche antiche affidate ad innovativi linguaggi, i gioielli dalla Turchia ispirati a forme arcaiche e talismani di Bee Goddess di Tanita Tasarim, apprezzati anche da star internazionali come Kate Moss, Kylie Minogue, Rihanna, Cara Delevingne e le sculture in miniatura della maison spagnola Magerit.

Collocata come di consueto all’interno del Padiglione della community ICON, la sezione THE DESIGN ROOM si conferma un luogo unico ed esclusivo di sperimentazione e di creatività dove scoprire le nuove tendenze internazionali del mercato e trovare pezzi esclusivi e originali.

Materiali preziosi, accostamenti sorprendenti e insoliti, lavorazioni esclusive e raffinate: i 12 Top Indipendent Designer offriranno la loro lettura della contemporaneità in chiave originalissima e creativa attraverso un’estetica personale che ricerca accostamenti di gemme, curiose geometrie minimali, espressioni di forza ed eleganza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network