Quotidiano |

A Vicenza un sabato di mobilitazioni contro la guerra

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Marzo 2016 alle 18:21 | 1 commenti

ArticleImage

Partito di Alternativa Comunista (L.i.t.- Q.i.) sezione di Vicenza
La giornata di sabato 12 marzo, a Vicenza, è caratterizzata per la presenza, nell'intera giornata, di mobilitazioni contro la guerra, , animate da organizzazioni politiche,  sindacali e associative di diverse sigle,  ma tutte, per questa giornata, schierate in un fronte unico di no alla guerra. Pensiamo si sia trattato di una giornata importante.

Anche la sezione di Vicenza del Partito di Alternativa Comunista ha partecipato  a questo appuntamento nazionale, promossa dalla Piattaforma sociale Eurostop, pur non avendone sottoscritto l'appello che conteneva alcuni punti che,a nostro avviso, non avevano la chiarezza necessaria per poterlo sottoscrivere. 

Riteniamo comunque importante che a Vicenza, come in altre città d'Italia, si possa ricominciare a costruire una mobilitazione contra la guerra che respinga l'intervento militare italiano in Libia smascherando al contempo come la lotta contro l'' Isis (che anche noi avversiamo) sia però, in questo caso, solo un pretesto per ottenere il consenso popolare alla solita guerra di rapina, auspichiamo la crescita di  una mobilitazione che appoggi la resistenza dei popoli aggrediti e che contrasti tutte le leggi xenofobe e liberticide"anti-terrorismo" in Europa, che pretenda l'uscita dell'Italia dalla Nato e la rottura dei popoli europei con l'Unione Europea dei capitalisti e delle banche.

Leggi tutti gli articoli su: guerra, Alternativa Comunista

Commenti

Inviato Domenica 13 Marzo 2016 alle 07:59

Bravi, così hanno fatto la guerra ai commercianti che è poi il vero scopo di questo partito, residuo di un comunismo fallito e che non può esistere
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network