Associazione Italiana Esposti Amianto (Aiea): a Vicenza aprirà un suo sportello operativo
Martedi 1 Marzo 2011 alle 00:35 | 0 commenti
Maria Chiara Rodeghiero, Aiea - Gentile direttore le scrivo per informare che a Vicenza si sta aprendo uno sportello operativo della Associazione Italiana Esposti Amianto (Aiea, ex Aea). Questa associazione la più importante a livello nazionale, contrasta da 30 anni l'inquinamento da amianto Asbesto o Eternit e le sue conseguenze mortali per affezioni cancerogene è presente come parte civile in tutti i maggiori processi in essere: come processo Eternit a Torino, Marghera, Trieste, Tezze sul Brenta, per citare alcuni esempi.
Cerco collaborazione per informare la popolazione di questo sportello, che verrà aperto "spero" in concomitanza del 28 aprile, giornata mondiale degli Esposti amianto.
Il nostro compito è di seguire come da direttive del nostro statuto tutte le persone che desiderino informazioni e tutela anche in sede legislativa con gratuito patrocinio e i cittadini che denunciassero malattie da lavoro usurante.
Informare "soprattutto" per realizzare la bonifica del territorio, cercando di rallentare il divulgarsi di mesoteliomi "tumori pleurici"che ancora per molti anni affliggeranno le generazioni future.
Solo l'informazione territoriale può rendere possibile il risultato, sensibilizzando le granitiche amministrazioni comunali e provinciali.
Grazie per la vostra considerazione e per quanto potete fare
Maria Chiara Rodeghiero, Aiea info [email protected] Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.