Consulta immigranti proposta a Vicenza, già attuata a Padova: rappresentante in Consiglio
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 19:56 | 0 commenti
Domani nella sede dell'Unione immigrati Ousmane Condè, suo presidente, le "ragazze di seconda geerazione" (degli immigrati qui arrivati) e Mattia Pilan per Sel illustreranno il progetto presentato tramite Luigi Poletto alla Commissione statuto perchè sia prevista e "attuata", in Consiglio comunale e sia pure senza diritto di voto, la figura del rappresentante della foltissima comunità degli extracomunitari. La proposta è stata presentata a Vicenza da giugno 2011 ma, nel freattempo, a Padova ha già preso vita con l'elezione del primo "consigliere" degli extracomunitari.
Ben 4.000 dei 17.000 residenti nella città del Santo hanno, infatti, votato per la loro consulta e per il presidente che ora entra di diritto nel consiglio comunale padovano sia pure con diritto di sola parola. All'iniziativa di domani che vuole sensibilizzare chi di dovere perchè si recuperi il tempo perso si aggiungerà la presentazione del primo concorso per un'altra elezione, quella di Miss Africa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.